Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Sì ma se una è un'opera d'arte, suona come un'organo ecc. e fatico POCHINO di più rispetto ad un accrocchio di coperchi e colori da daltonico...
    A parte che con questo sono d'accordo...

Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    e cmq da come l'avete descritta sembra che con la Tuono vai come un missile senza neanche faticare, andiamoci piano ragazzi..
    Ma guarda che non serve portarla al limite per avvertire la superiore facilità o stabilità. Anche questo fa parte del divertimento.

Detto questo, anch'io mi tengo la Speed, altrimenti mi sarei preso una Tuono!
    La Speed vibra di meno, non faccio molta strada, ma 20000 Km all'anno li faccio agevolmente, non mi interessa se a volte devo faticare per farmi ascoltare dalla moto (con la Tuono si fatica un filo meno), nel complesso, per le mie esigenze, la Speed è superiore.
    Stavo solamente ammettendo la superiorità di un mezzo nei confronti si un'altro, lasciando perdere l'estetica.
    Anzi, io preferisco ancora la TuonoR del 2004, quella però era un missile e ancora più brutta.
    Ultima modifica di -Johnny-; 30/05/2009 alle 12:29 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Super ha ragione sicuramente al limite la tuono avrà qualkosa in più ma non sono in molti a saper portar ste moto al limite, ne è possibile farlo su strada normale, se somiamo tutte le variabili, capacità pilota, pericoli della strada (buche, asfalto così così, idioti alla guida, traffico e chi + ne ha + ne metta)... e cmq da come l'avete descritta sembra che con la Tuono vai come un missile senza neanche faticare, andiamoci piano ragazzi..

Ti assicuro che il bello è proprio questo; dopo pochi km per abituarsi alle differenze con la tiger ,cominci ad andare forte senza sforzo; anche andando semplicemente "allegro"fai pighe e contro pieghe in modo naturale ,senza sforzo.Poi portarla al limite è tutt'alta cosa.

TCP Rider L'avatar di Peppe Bastardo
    Moto
    TRIUMPH SCRAMBLER 1200 XE
    La speed è classico sportiva , la brutale non c'ha un cazzo di classico , è una moto che tra poco tempo si ingloba con tutte le altre naked (esteticamente parlando)....
    PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio

Ma guarda che non serve portarla al limite per avvertire la superiore facilità o stabilità. Anche questo fa parte del divertimento.

La Speed vibra di meno, non faccio molta strada, ma 20000 Km all'anno li faccio agevolmente, non mi interessa se a volte devo faticare per farmi ascoltare dalla moto (con la Tuono si fatica un filo meno), nel complesso, per le mie esigenze, la Speed è superiore.
    Stavo solamente ammettendo la superiorità di un mezzo nei confronti si un'altro, lasciando perdere l'estetica.
    Anzi, io preferisco ancora la TuonoR del 2004, quella però era un missile e ancora più brutta.
    é vero anche il mio mecca ha provato sia la Factory 2003 che la 2007 e dice che andava meglio quella vecchia

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    La speed è classico sportiva , la brutale non c'ha un cazzo di classico , è una moto che tra poco tempo si ingloba con tutte le altre naked (esteticamente parlando)....
    La Brutale non ha niente di classico ma ha un fascino tutto suo che le altre non hanno, per quanto tempo è stata eletta moto dell'anno?...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    [/color]

Ti assicuro che il bello è proprio questo; dopo pochi km per abituarsi alle differenze con la tiger ,cominci ad andare forte senza sforzo; anche andando semplicemente "allegro"fai pighe e contro pieghe in modo naturale ,senza sforzo.Poi portarla al limite è tutt'alta cosa.
    peccato che abbia 3 difetti per me troppo grossi: 1) è Aprilia 2) è Bicilindrica 3) è Brutta che non sò mai da dove cominciare a guardarla per rimanere il meno schifato possibile (no vabbeh ho esagerato, però raga veramen te nn mi riesce di farmela andare giù)
    Ultima modifica di Grimnir; 30/05/2009 alle 15:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    come ciclistica la Brutale è avanti anni luce... non ci piove.... solo le marzocchi da 50 parlano da sole.... anche io ero indeciso fra la brutale e la speed... poi ho ceduto al fascino della inglese
    Ecco.....per la verità la Marzocchi è fallita ed è stata rilevata....forse un motivo c'è. La forcella da 50 fa più che altro tanta scena e parecchio attrito. Le ciclistiche avanti anni luce sono altre (Streetfighter, magari?) e comunque la Brutale era avanti quand'è uscita, ora un bel pò meno.
    A parte il fatto che non basta un nome per qualificare tutto quello che è il prodotto.....ci sono gomme Pirelli che fanno c@gare e altre che sono al top, e così per quasi tutto quello che si produce. Marzocchi da solo non basta, infatti tutto quello ( a parte la presenza scenica..) che può prestazionalmente dare questa forcella, lo si può trovare in casa Ohlins o Showa o WP....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio

vuoi dire che si fatica a farsi seguire dalla speed o vuoi semplicimente dire che la tuono è migliore ma sono entrambe ad un livello molto buono? no perchè vorrei prendere la speed e chi ce l'ha mi ha detto che nn è difficoltosa da mandar giù in piega e si lascia guidare abbastanza bene.. Raga potreste provare a descrivermi la tuono la speed e la Brutale per guida e comportamento in curva, per motore e come seduta sulla moto?

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ecco.....per la verità la Marzocchi è fallita ed è stata rilevata....forse un motivo c'è.
    anche la MV stessa fu rilevata tempo... mi sembra oltretutto da una società MALESE!!! (non ricordo poi lo svolgersi della situazione dei debiti della MV)... che vorrebbe dire???

in campo automobilistico anche Opel è stata recentemente rilevata da Fiat... secondo il tuo ragionamento che starebbe a significare?

che Fiat fa auto migliori di Opel?

che Opel fa dei cessi di macchine? (non mi piacciono sinceramente... però sempre meglio una Opel di una Fiat )

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    Ma se la tuono va così bene perchè nel campionato naked non c'e ne manco una tra le prime che sono ktm o benelli??
    Secondo me la tuono è una moto facile che TI DA L'IMPRESSIONE di andare molto forte!
    I bicilindrici aprilia sono veloci perchè facili ma se tiri un tre in linea in strada o un 4 in linea in pista te li mangi...
    L'unica e provarle e vedere quale ti emoziona di più

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    vuoi dire che si fatica a farsi seguire dalla speed o vuoi semplicimente dire che la tuono è migliore ma sono entrambe ad un livello molto buono? no perchè vorrei prendere la speed e chi ce l'ha mi ha detto che nn è difficoltosa da mandar giù in piega e si lascia guidare abbastanza bene.. Raga potreste provare a descrivermi la tuono la speed e la Brutale per guida e comportamento in curva, per motore e come seduta sulla moto?
    Con una Speed ben settata di sospensioni si va facilmente in piega, ma a mio parere è più precisa la Tuono, a parità di gomme (e più precisione = più feeling, quindi più facilità ad andare forte. Quindi più divertimento). E' come se confrontassi una Day955 con una RSV, dici che l'efficacia delle 2 moto sia la stessa? La Day955 può essere molto appagante e divertente, questo non lo metto in dubbio, ma l'RSV va veramente bene!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di AndreaS3
    Moto
    Ducati
    Digli che con quello che paga una Brutale usata ci prende una Speed nuova!
    Fossi in lui prenderei una Speed usata (nera) che rivende con molta facilità.
    Digli anche che al prossimo EICMA presenteranno una Brutale completamente nuova e che la vecchia diventerà ancora più difficile da rivendere.
    Se poi non ha problemi di soldi allora deve solo seguire il suo cuore!

Cmq la Speed non è una naked sportiva come la Brutale o la Tuono.
    Sono due concetti molto diversi anche se poi il manico può avvicinarle.
    Ultima modifica di AndreaS3; 01/06/2009 alle 11:01 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima