Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    La Opel NON è stata comprata da Fiat.
    concordo... accordo saltato.. notizia di pochi giorni fa....

cmq che la marzocchi della brutale non sia il top di gamma è una cosa ovvia.... solitamente le migliorie che escono di serie non sono mai come quelle aftermarket...

in ogni caso... proprio sabato mattina ero da un tecnico sospensioni e preparatore per campionati cross/enduro di Castiglion Fiorentino che è anche distributore Andreani (ero andato a ritirare gli attachi per l'ammo di sterzo che montavo sull'altra moto) e guardando la mia moto (una uguale, ma bianca, era smontata in officina) mi fa: "Bel mezzo... hai fatto benissimo a cambiargli le forcelle... quella originale, insieme ai freni, era una delle pecche di questa moto" (monto le Marzocchi complete da 43 aftermarket)....

qualcosa vorrà dire eh...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedx
    Moto
    speed triple 1050 - 08, kawasaki ninja zx 10R - 05
    Speeeeed!
    Nel Dubbio Accelero

Bannato L'avatar di desmoinglese
    Citazione Originariamente Scritto da Grimnir Visualizza Messaggio
    Forse la speed è al meno racing delle 3 ma immagino che la differenza grossa la si veda in pista (e + che altro prendendo le versioni R e Factory di brutale e Tuono) quando si va veramente forte, in strada portare al limite una moto specie una mille nn è facile se nn impossibile o almeno è un'azzardo, visti gli imprevisti della strada, a meno che quando parti da casa per farti il giro in moto lo fai con l'idea che partito ci sei partito ma nn sai se ci torni a casa con la moto integra... E purtroppo visti gli incidenti che capitano nei fine settimana soprattutto nel zone toscoemiliane molti partono con quell'idea, a prescindere dalla moto... Peccato che nn ci sia una versione diciamo R della Speed... ma dite che il problema sia solo la differenza che c'è nelle forcelle e nel mono o è proprio il telaio a livello di rigidità etc etc etc ad essere inferiore?
    oggi ne ho visti due DI RAGAZZI con il telo verde sopra... certe cose ti fan passare la voglia di MOTO!

Citazione Originariamente Scritto da Blackroserider Visualizza Messaggio
    Ma se la tuono va così bene perchè nel campionato naked non c'e ne manco una tra le prime che sono ktm o benelli??
    Secondo me la tuono è una moto facile che TI DA L'IMPRESSIONE di andare molto forte!
    I bicilindrici aprilia sono veloci perchè facili ma se tiri un tre in linea in strada o un 4 in linea in pista te li mangi...
    L'unica e provarle e vedere quale ti emoziona di più
    vengo da tuono e 998 sicuro di quello che dici?
    Ultima modifica di desmoinglese; 02/06/2009 alle 22:04 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Brutale 910s
    Io le ho avute entrambe, attualmente ho RIcomprato la Brutale 910s. Le differenze sono, almeno secondo me che non sono un pilota, la posizione di guida la Brutale ci stai seduto dentro, la Speed sopra, la frenata: l'italiana ha una frenata con una corsa più lunga e più modulabile, l'inglesina ha una frenata più "diretta", il motore più facile da sfruttare quello della Speed, il quattro cilindri MV è quasi duetempistico, a 7000 espode, con rapporti cortissimi da motard. La ciclistica io preferisco quello della MV, la trovo più agile, reattiva, e non credo che si tratti solo dei 10 kg di differenza, i pesi sono bilanciati in maniera differente. La Speed forse è una moto un poco più "facile" per una persona con poca esperienza, facile sempre in maniera relativa stiamo sempre parlando di una moto con 135 cv e con un rapporto peso potenza da F1 !!!!
    Cmq due grandi moto

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Comunque sia questo paragone è sempre un po sbilanciato a causa delle difefrenze di prezzo , a mio avviso giustificate , dato che avere la moto piu' legegre a di 10 Kg e un telaio di quella portata è qualcosa che si paga.
    Che poi uno preferisca la guida del 4 cilindri .. che a me personalmente non piace a prescindere da MV , è un altro discorso .
    Comunque parliamoci chiaro la Speed rispetto alle concorrenti presenta una moto che mediamente è superiore ma non ha punti di eccellenza .
    Come ha detto qualcuno sopra ci vorrebbe una versioen R . Il GAP con MV e e con Ducati giusto per citarne due incomincia ad essere incolmabile a prescindere dalla sfruttabilità , quella sapete tutti che dipedne dal manico e anche dalal fortuna di non morire per mano di un idiota in auto .

TCP Rider
    io preferisco il 3 o 2 cilindri ma lMV è davvero una GRAN BELLA MOTO! sia esteticamente che tecnicamente

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    vengo da tuono e 998 sicuro di quello che dici?[/QUOTE]

Io parlavo in termini assoluti poi probabilmente con un bicilindrico vai più forte perche bisogna tirarli di meno e non devi sempre stare attento alla marcia giusta per ogni curva
    Personalmente il vuoto sopra dei bicilindrici ( la 998 è un altro discorso) non mi piace tanto.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardonapoli Visualizza Messaggio
    Io le ho avute entrambe, attualmente ho RIcomprato la Brutale 910s. Le differenze sono, almeno secondo me che non sono un pilota, la posizione di guida la Brutale ci stai seduto dentro, la Speed sopra, la frenata: l'italiana ha una frenata con una corsa più lunga e più modulabile, l'inglesina ha una frenata più "diretta", il motore più facile da sfruttare quello della Speed, il quattro cilindri MV è quasi duetempistico, a 7000 espode, con rapporti cortissimi da motard. La ciclistica io preferisco quello della MV, la trovo più agile, reattiva, e non credo che si tratti solo dei 10 kg di differenza, i pesi sono bilanciati in maniera differente. La Speed forse è una moto un poco più "facile" per una persona con poca esperienza, facile sempre in maniera relativa stiamo sempre parlando di una moto con 135 cv e con un rapporto peso potenza da F1 !!!!
    Cmq due grandi moto
    hai fotografato in pieno le differenze...e come ho letto nel post successivo la speed ha un valore complessivo elevato senza nessuna eccellenza particolare , aggiunto anche al fatto che il prezzo è quasi del 30% inferiore , forse ne fa la moto più appettibile del lotto.

TCP Rider
    Moto
    Brutale 910s
    Si infatti, cmq grandi moto entrambe le belve. Il fatto è anche che ormai ci siamo "abituati" a cilindrate enormi, con motori potentissimi. In realtà per strada, ma spesso ance in pista, non le si sfrutta neanche al 40 %, e io sono il primo ad ammetterlo.

Bannato L'avatar di desmoinglese
    Citazione Originariamente Scritto da Blackroserider Visualizza Messaggio
    vengo da tuono e 998 sicuro di quello che dici?
    Io parlavo in termini assoluti poi probabilmente con un bicilindrico vai più forte perche bisogna tirarli di meno e non devi sempre stare attento alla marcia giusta per ogni curva
    Personalmente il vuoto sopra dei bicilindrici ( la 998 è un altro discorso) non mi piace tanto.[/QUOTE]

io sono fermissimo ma ti garantisco che il motore speed è molto facile ma come lo scompenso è per la ciclistica e freni....la tuono è piu dura al passeggio ma quando ci dai..ti ripaga in tutto

il 998 è una moto da pista con targa e fanali..per strada o sei suicida o non te la godi..

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima