Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    Certo la speed per godertela bene bisogna cambiare o revisionare parecchio sospensioni e freni alla fine la tuono e le ducati spesso escono di fabbrica con componentistica di livello più alto ma la paghi tutta!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Blackroserider Visualizza Messaggio
    Certo la speed per godertela bene bisogna cambiare o revisionare parecchio sospensioni e freni alla fine la tuono e le ducati spesso escono di fabbrica con componentistica di livello più alto ma la paghi tutta!!
    e manco serve...se ducati ha fatto un danno è quello di aver insegnato a chi non capisce un tubo che:
    -se non sono brembo non frenano
    -se non sono onhlins non ammortizzano
    -se non sono marchesini non girano...
    -se non sono termignoni non scaricano
    e via discorrendo..nel senso che sul top di gamma non si discute, ma quando sento dire che il 696 frena bene, perchè ha le brembo , senza manco sapere che brembo sono rabbrividisco!..
    La speed te la godi di motore...il resto paragonato a quest'utlimo vale meno..ma sinceramente (visto che la guido spesso),e anche se costassero uguali, meglio una speed con componenetistica non eccellente ma con gran motore che la una bimota delirio con componenti di primo livello e "motorino" ducati 1100 da 90 cv di 20 anni fa!..che non tira una sega e romba come un tagliaerbe!

Bannato L'avatar di desmoinglese
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    e manco serve...se ducati ha fatto un danno è quello di aver insegnato a chi non capisce un tubo che:
    -se non sono brembo non frenano
    -se non sono onhlins non ammortizzano
    -se non sono marchesini non girano...
    -se non sono termignoni non scaricano
    e via discorrendo..nel senso che sul top di gamma non si discute, ma quando sento dire che il 696 frena bene, perchè ha le brembo , senza manco sapere che brembo sono rabbrividisco!..
    La speed te la godi di motore...il resto paragonato a quest'utlimo vale meno..ma sinceramente (visto che la guido spesso),e anche se costassero uguali, meglio una speed con componenetistica non eccellente ma con gran motore che la una bimota delirio con componenti di primo livello e "motorino" ducati 1100 da 90 cv di 20 anni fa!..che non tira una sega e romba come un tagliaerbe!

da speedomane come te ...dissento

prova una ypermotard con quel motorino di merda con 90cv su una strada tipo futa-o sul misto anche medio stretto...

90 cv a 3000 giri o 135 a 7000???

il 2 valvole ducati a PARI MANICO su strada ne fa fuori tanti...

firmato

desmoINGLESE

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Conosco un collaudatore Ducati che con un ST3 con bauletti dava la paga a tutti in futa!!!!!!!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    io mi riferivo a due casi estremi dove si contrappone il binomio motore/componenti..
    secondo me capire i limiti, pregi e difetti di un motore forse è più facile e alla portata di "tutti", saper apprezzare le qualità di un cerchio di o una pinza piuttosto che un altra è più da palati fini, o esperti...

a me il bicilindrico personalmente non piace..preferisco l'erogazione del "nostro" che spinge costantemente da 2 a 8000 giri che quello ducati che spinge invece da 1500 a 3000, e poi il nulla..
    hypermotard è una moto di concezione differente e magari sfrutta meglio quel motore ...
    il manico poi è un altro discorso ancora, perchè un week end si ed uno no vedo anche io un collaudatore gilera che col gp 800 mette in riga R1-1098-cbr ecc.speed triple.passandoli sul misto in una nube di scintille fatte col cavalletto e il terminale.. di leggende vere viste o solo presunte ce ne sono una cifra

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    io mi riferivo a due casi estremi dove si contrappone il binomio motore/componenti..
    secondo me capire i limiti, pregi e difetti di un motore forse è più facile e alla portata di "tutti", saper apprezzare le qualità di un cerchio di o una pinza piuttosto che un altra è più da palati fini, o esperti...

a me il bicilindrico personalmente non piace..preferisco l'erogazione del "nostro" che spinge costantemente da 2 a 8000 giri che quello ducati che spinge invece da 1500 a 3000, e poi il nulla..
    hypermotard è una moto di concezione differente e magari sfrutta meglio quel motore ...
    il manico poi è un altro discorso ancora, perchè un week end si ed uno no vedo anche io un collaudatore gilera che col gp 800 mette in riga R1-1098-cbr ecc.speed triple.passandoli sul misto in una nube di scintille fatte col cavalletto e il terminale.. di leggende vere viste o solo presunte ce ne sono una cifra

TI AUGURO DI NON TROVARE UNA BANALISSIMA MULTISTRADA 1000 SU UNA STRADA A CURVE...IN STRADA FIDATI...( SE NON CI SONO ALLUNGHI DI 500METRI) FAI FATICA A METTERE IL MUSO DAVANTI

NON SONOI CV CHE FANNO LA MOTO MA RIUSCIRLI A SFRUTTARLI DOVE SERVE
    P.S IL 2VALVOLE AD ARIA PER TUA INFO TIRA BENISSIMO SINO A 6500-7000GIRI POI SI PIANTA

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Anche il GS che pesa più di 250kg in mano ad un manico fa piangere tanta gente eppure non ha sospensioni ohlins, freni brembo ecc...

Il bicilindrico si guida in una maniera, il 4 in un'altra. Sono gusti e piacere di guida...il 3 è un ibrido a cui tanti marchi stanno od hanno già fatto un pensierino (vedi Benelli e MV).

Pensare che anche l'Aprilia ha optato per un V4 invece del suo V2 lascia molto a pensare...

Inoltre sta storia del bicilindrico Ducati è da prendere con le molle. Forse l'ultima serie; ma prima fino a 3000 giri strattonavano ed a 7000 finiva tutti. Un range di 4000 giri scarsi...forse anche 3500 in cui giocare con il cambio. Con la Speed si ha un range di utilizzo maggiore, a tutto vantaggio di una guida veloce; ma meno impegnativa.

Nel gruppo abbiamo un 696. E' un 700cc che non va veramente un cavolo! Solo il pilota che è in gamba lo sfrutta molto bene; ma per il resto non tira un cavolo. In salita se non lo tiene alto non cammina...ma come un bicilindrico che va tenuto alto?!?!? E non sono chiacchiere; ma viste di persona.
    Poi sul 1100 non lo so...non ho mai avuto modo di confrontarmici su una strada... Però nel gruppo abbiamo un 990SM...altro che Hyper. Quello è un SIGNOR MOTORE!!! Un bicilindrico con gli attributi!!!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

beh la mia poca esperienza su i bicilindrici ( 10 anni 5 moto) ti posso dire che dopo 4valvole ducati, il 2 valvole ducati 959 supermoto ktm,
    il top rimane il 1000cc(1100cc) per strada parlo...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Quindi reputi il 1100 ducati 2V superiore al 990 KTM?!?!? Mah...ho forti dubbi a riguardo. Io ho provato il 990 ed è veramente una furia, ho provato il 696 ed è un ferro. Non ho provato il nuovo 1100; ma ho provato l'S2R1000 e non mi sembrava tutto sto granchè di motore.

Poi a me la guida Monster non mi è mai piaciuta...troppo sdraiato e basso da terra...

PS nel gruppo abbiamo un S4R e sotto i 3500 giri è una moto ingestibile...provata anche questa. Secondo me quel motore per il monster è troppo e non aiuta per nulla nella guida.
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Quindi reputi il 1100 ducati 2V superiore al 990 KTM?!?!? Mah...ho forti dubbi a riguardo. Io ho provato il 990 ed è veramente una furia, ho provato il 696 ed è un ferro. Non ho provato il nuovo 1100; ma ho provato l'S2R1000 e non mi sembrava tutto sto granchè di motore.

Poi a me la guida Monster non mi è mai piaciuta...troppo sdraiato e basso da terra...

PS nel gruppo abbiamo un S4R e sotto i 3500 giri è una moto ingestibile...provata anche questa. Secondo me quel motore per il monster è troppo e non aiuta per nulla nella guida.
    non reputo migliore come motore il 1100ducati ma piu godibile dell altissimo 950 supermoto ( non ho provato il 990ktm) che spinge si tanto ma la ciclistica non asseconda a mio parere il motore

p.s discorso 620,95 ect... non lo faccio perchè per me il motore ducati è solo quello con LA FRIZIONE A SECCO!

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima