in questo lungo week end , purtroppo "poco motociclistico" per il brutto tempo, ho toccato con mano il reale successo commerciale di triumph...in giro pieno di scrambler bonnie ecc..qualcuna particolare l'ho anche riconosciuta come vecchia moto di qualche mio amico.
Da qui però un lieve disagio, nel constatare la quasi totale mancanza di cenni di saluto o partecipazione da parte di quelli che incrociavo e che "pascolavano" per i colli pugliesi con queste moto. Nessuna guida impegnativa, nessun casino, a gisutificare la mancanza di un gesto per quanto stupido ma pieno di significato,gesto appartiene da sempre al nostro "costume", all'essere motociclisti.
Da parte mia , il doppio rimpianto di vedere moto "conosciute " amate ed apprezzate nelle mani di gente cosi. Per me salutare un motociclista è un pò come "marcare" il senso di appartenenza,..se è un triumphista, ancora meglio..ma secondo voi la passione si annacqua col successo "commerciale"? fino alla estinzione dei "nostri gesti" , dei "nostri riti", delle "nostre abitudini"...?
ero un surfista...e li questo è gia successo..ecco perchè questo post...![]()