Ciao a Tutti!!
Avrei una curiosità da soddisfare e chiunque consiglierà lo ringrazio in anticipo...
Tempò fa montai un manubio Valtermoto piega bassa sulla mia Speed del 2007.... ieri invece ho montato un manubrio Rizoma piega bassa a sezione variabile per cambiare un pò l'estetica alla mia moto con la sostituzione dei riders originali.
Provando bene la moto direi che col manubrio Valtermoto la moto è più controllabile(sensazione),soprattutto è più facile far scendere la moto in piega nella guida sportiva,forse per la maggior leva che si riesce a dare??Infatti la sensazione è che il manubrio Valtermoto sia più lungo rispetto al Rizoma ...
mi chiedo poi cosa serve la scala graduata sul manubrio che va,se non ricordo male,da -3 a +3 passando per lo 0?? Sicuramente si potrà modificare la rotazione del manubrio rispetto all'asse,ma le sensazioni di guida?? si abbassa il punto dove si appoggia le mani ?? O si ruota in avanti oppure verso il serbatoio il punto di appoggio delle mani??Non capisco....
comunque domani riprovo bene il manubrio perchè devo affrontare un bel giro di circa 300 km e poi posterò di nuovo.....
Ciao a Tutti!!