Non penso siano eccessivamente vecchie, sono state prodotte a fine 2007 quindi piu' nuove delle gomme di primo equipaggiamento che ho appena tolto dalla speed.
Credo che le gomme perdano le loro proprietà in modo sensibile solo dopo 4 anni soprattutto se esposte al sole spesso. Lo dico con cognizione dal momento che costruisco le macchine per fare i pneumatici e lo avevo chiesto ad un ingegnere della Bridgestone

io montavo un pirelli che esteriormente era perfetta , equilibrata perfetta ma su strada non ne voleva sapere.
Gomma nuova tutto ok , dove mi servo io la stassa settimana ne cambiò un altra, sembra sia un difetto di fabbricazione non visibile esteriormente.
alla vecchia speed invece lasciavo le manidal manubrio e questo oscillava, equilibratura perfetta , gomma perfetta erail cerchio che aveva il bordo dx in un punto piegato in fuori leggermente.
Mi hanno passato il cerchio in garanzia , la moto l'avevo appena ritirata dalla conc. nuova.
Ultima modifica di Tozzi; 31/05/2009 alle 17:48 Motivo: UnionePost automatica
Ok,oggi giretto sulla panoramica Zegna e valle Mosso , strada tra le piu' belle delle ns parti, e le gomme tengono benissimo, molto meglio delle Pilot Power anche se tra i 70 e i 90 traballa un po' il manubrio se lo lascio solo....ma tanto non lo mollo mai tranne al casello...percui ...
Domani vado dal gommista e vi faccio sapere che dice.. ciao