ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
non era mia intenzione assolutamente, ma se in un corso non bastonano su come ci si deve muovere in sella..................... che corso è?????
è una cosa tranquilla..... il promo school del seven eventi
al rientro ogni istruttore ci ha spiegato 1 a 1 cosa va e cosa non va, ci ha mostrato la posizione corretta ect....
Spiegato le traiettorie del mugello, perchè ect ect.
a me ha detto che devo uscire col culo, ma che come infarinatura di base non sono così osceno.....man mano aumenterà la velocità e l'inclinazione, che mi devo fidare che le gomme tengono....e si casca solo se:
1 si arriva lunghi e di diventa di legno e si fa il classico drittone
2 ci si caga in mano in ingresso e ci si attacca ai freni....e si casca o si fa come nel punto 1
3 se in uscita apro on off
per il resto ha detto che si sta tranquilli che ci vuole solo un po di fiducia...
Il corso è a buon prezzo ed è un ottimo modo di approcciare la pista per chi come me non ha pretese di tempi ect...ma solo la voglia quando possibile di potersi godere la moto in santa pace e sicurezza in pista.
30 minuti di classico briefing tecnico, badiere comportamento ect.
45 minuti divisi in gruppetti ognuno con istruttore, nel mio eravamo in 3
ingresso ci mostra come si entra correttamente guardando che non arrivi nessuno, poi al raccordo della casanova savelli, ci mostra come segnalare rientro ai box , rientro in pista e nuova segnalazione all'uscita della buccine.
Poi 3-4 giri in crescendo dietro all'istruttore e per fare pratica e iniziare a vedere le traiettorie.
Poi a turno davanti all'istruttore, poi di nuovo lui davanti e fare andatura.
così per 45 minuti,
e cosa per me rassicurante pista chiusa!!! solo noi...niente missili terra aria....
lento (mugello)
lento (varano)
violento alla birra ahahaha![]()
Ultima modifica di D74; 29/06/2009 alle 14:04 Motivo: UnionePost automatica
sia chiaro: io non ho detto che vai male. è una bella foto . ero rimasto solo perplesso del fatto che ti eri spostato poco dalla sella facendo un corso. mi hai spegato, ok.
mi piace molto lo spirito con cui racconti il tuo approccio alla pista. complimenti , veramente condivisibile. spero di non averti offeso, se lo ho fatto mi scuso , non avevo di certo questa intenzione.
ehehehe ad uno dei compagni di gruppo l'istruttore ha detto "non ti offendere eh, ma sei un tronco..." poi gli ha detto cosa correggere e perchè.
io spero il 5 di migliorare quello che mi manca tanto è la fiducia.....ossia quando c'è da inclinare la moto oltre un certo grado mi cago sotto.... so pure io che le gomme tengono, che la moto è fatta apposta, ma la parte irrazionale mi fa da giroscopio al contrario....
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”