Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 549

Discussione: LE VS PIEGHE II

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    non era mia intenzione assolutamente, ma se in un corso non bastonano su come ci si deve muovere in sella..................... che corso è?????
    è una cosa tranquilla..... il promo school del seven eventi

    al rientro ogni istruttore ci ha spiegato 1 a 1 cosa va e cosa non va, ci ha mostrato la posizione corretta ect....
    Spiegato le traiettorie del mugello, perchè ect ect.

    a me ha detto che devo uscire col culo, ma che come infarinatura di base non sono così osceno.....man mano aumenterà la velocità e l'inclinazione, che mi devo fidare che le gomme tengono....e si casca solo se:

    1 si arriva lunghi e di diventa di legno e si fa il classico drittone
    2 ci si caga in mano in ingresso e ci si attacca ai freni....e si casca o si fa come nel punto 1
    3 se in uscita apro on off

    per il resto ha detto che si sta tranquilli che ci vuole solo un po di fiducia...

    Il corso è a buon prezzo ed è un ottimo modo di approcciare la pista per chi come me non ha pretese di tempi ect...ma solo la voglia quando possibile di potersi godere la moto in santa pace e sicurezza in pista.

    30 minuti di classico briefing tecnico, badiere comportamento ect.

    45 minuti divisi in gruppetti ognuno con istruttore, nel mio eravamo in 3

    ingresso ci mostra come si entra correttamente guardando che non arrivi nessuno, poi al raccordo della casanova savelli, ci mostra come segnalare rientro ai box , rientro in pista e nuova segnalazione all'uscita della buccine.

    Poi 3-4 giri in crescendo dietro all'istruttore e per fare pratica e iniziare a vedere le traiettorie.

    Poi a turno davanti all'istruttore, poi di nuovo lui davanti e fare andatura.

    così per 45 minuti,

    e cosa per me rassicurante pista chiusa!!! solo noi...niente missili terra aria....

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Lento (Mugello).....Violento(Varano)........
    lento (mugello)
    lento (varano)

    violento alla birra ahahaha
    Ultima modifica di D74; 29/06/2009 alle 15:04 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Discussioni Simili

  1. Le VS pieghe IV
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 03/08/2010, 23:41
  2. Le VS Pieghe III
    Di la mela verde nel forum Triumph on Track
    Risposte: 579
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 19:27
  3. PIEGHE MC
    Di lollone nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 11:32
  4. pieghe
    Di tdm47 nel forum Video
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 21:20
  5. KE PIEGHE......
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/09/2007, 08:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •