In effetti, sull'inserimento nessun problema.....è il modo in cui "funziona" che non funziona bene!
Ultima modifica di franco62; 02/06/2009 alle 08:22
Franco62 il fatto che funzioni male, che sia inutile, che ci sia troppo gioco non è un problema del bloccasterzo. E' semplicemente la sua natura. Quindi prendersela più di tanto non mi sembra ragionevole, considerando anche il fatto che per quanto ben fatto possa essere un bloccasterzo, in 3secondi viene forzato. Quindi gioco o non gioco, che si inserisca subito o meno,che sia scomodo o meno, sono questioni superflue a mio avviso
In ogni caso lo ribadisco, su una moto come la Bonnie, non poteva che esserci un bloccasterzo del genere, isolato dall'accensione. Perfettamente old stile come piace a tutti gli amanti delle classic
Gaetan...allora forse devo dire una cosa in più.
Ho 13 moto....alcune hanno il bloccasterzo nel canotto...alcune sono vecchie, alcune moderne.
Prendiamo la Springer...ha il bloccasterzo sul canotto.
Quando lo chiudi non ha il minimo lasco.
Così DEVE essere.
Quello delle Triumph, ha un lasco eccessivo...si riesce addirittura a mettere il manubrio dritto, facendoti credere che è disinserito.
Risultato?
Io sono già andato per terra 2 volte....la cosa brutta è che almeno altre 10 persone hanno ammesso la non "onorevole" caduta.
E non sono un motociclista che ha preso in mano una motoretta ieri...ma ormai (purtroppo!) sono 33 anni!
Quindi io non discuto sulla funzionalità o meno del suo valore di antifurto, ma sulla pericolosità di quel lasco che ti "prende per il culo"!
Mi è andata bene, perchè non ero in strade trafficate...
...quindi, come vedi, non sono poi questioni superflue!
Va benissimo il bloccasterzo sul canotto.....ma cazzo, fatelo come si deve!
Avranno provato a forzarlo oppure ci deve essere qualche difetto, perchè su 2 bonnie che ho avuto chiaramente non riesco a mettere il manubrio dritto con bloccasterzo inserito. C'è un pò di gioco, ma non cosi eccessivo!
Domani controllerò meglio, ma in ogni caso non ricordo di giochi cosi eccessivi.![]()

anche il mio non ha gioco e si apre e chiude facilmente![]()

è una me@@a assoluta, sto maledetto bloccasterzo.
la mia dolce metà ha spaccato la chiave nel bloccasterzo
mentre lo disinseriva.
non posso nemmeno prendermela con lei.
ma come si fa a fare un bloccasterzo scomodo come questo, con una
chiave che nemmeno quella della cassetta delle lettere è tanto sottile!
una moto da 8000 euro?
il concessionario mi ha detto che sostituirlo costa 300 EURO!!!!!!
l'ho mandato affan@@@o...
sono troppo arrabbiato.![]()

Ci vuole pratica, devi provare, provare, provare, provare, provare............