Citazione Originariamente Scritto da skabry Visualizza Messaggio
Ocio Snail La mia consideazione non era rivolta a Te ( me ne guarderei ) ma su un pezzo oserei dire "stupido" senza alcuna complessività meccanica fatta da macchine automatiche e quando capitano queste cose mi inca**o come una bbbbbestia !
All'ora detto così, mi sembrerebbe che si sia rovinata la pompa e sempre per me , la cosa più facile potrebbe essere, dare la vite a un tornitore e appena sopra la conicità fare una sede per mettere un "or" . Penso che così si possa risolvere il problemino senza intervenire sulla pompa. Si potrebbe aggiungere altro pensaci e vedi cosa Ti suggerisce un buon attrezzista.
Tienici informati Ciao
Grazie per il tuo consiglio, ma così, su due piedi, credo che un o-ring non riesca a risolvere l'inconveniente, anche perché per far in modo che l'o-ring possa tenere, la vite andrebbe stretta talmente poco, da causare lo svitamento della stessa alle minime vibrazioni. Poi non so se riuscirebbe a reggere la pressione dell'impianto.

Ho in mente di spianare la parte conica della vite... farla piatta insomma... per poi inserire nel foro della pompa una sfera di acciaio e tentare ti fargli fare tenuta sulla base conica della pompa avvitandogli sopra la vite spianata.

La sfera, non essendo vincolata dalla posizione della vite, dovrebbe "cercare" il cono esatto sulla pompa e conseguentemente fare tenuta.

E' solo teoria, ma se mi troverò alle strette, sarò costretto a provare.

Nel caso, vi terrò aggiornati.