Per tutte le Tigri... Vi farete vivi?!?!?!? E' una passeggiata non impegnativa...
Ci troviamo Sabato 6 Giugno alle 10.00 sul lungolago di lecco dove c'è il blockbuster...mcdonald's...
L'itinerario :
Lasciata la cittadina Manzoniana di Renzo e Lucia, per poi costeggiare quel Ramo del lago di Como, in direzione Varenna, senza aver prima fatto tappa allo stabilimento della motocicletta italiana per eccellenza “Moto Guzzi” situata nel comune di Mandello del Lario.
Giunti nella cittadina nota per la passeggiata dell'amore, su cui si erge maestoso il “Castello di Vezio”, è possibile intravedere la tortuosa strada che ci condurrà fino nella piccola comunità montana di Esino Lario. Lasciato il paese, le strette curve immerse nel verde della rigogliosa vegetazione ci porteranno in cima al Passo Agueglio.
Iniziata la discesa, i fari delle nostre moto saranno puntati in direzione Valsassina, la strada ai piedi delle montagne lecchesi ci porterà nuovamente in centro città.
Dopo esserci rifocillati, riprendiamo la marcia sull'altra sponda del ramo in direzione della cittadina nota come la Perla del Lago. Bellagio è famosa per la sua pittoresca posizione proprio sulla ramificazione del Lago di Como nei suoi bracci meridionali, con le Alpi visibili oltre il lago a nord.
La voglia di pieghe dei moto-turisti è insaziabile e quindi ci aspettano nuove ed entusiasmanti curve e panorami mozzafiato, seguendo la strada per il Passo del Ghisallo giungeremo a quota 754 mt. Sito nella località di Civenna, nota meta dei motociclisti la FIM ha deposto un monumento dedicato ai centauri di tutti i tempi.
La giornata volge al termine, ma resta ancora da scoprire il piccolo e tranquillo Lago prealpino del Segrino sito tra i comuni di Canzo, Longone al Segrino ed Eupilio. Questo lago di origine glaciale è noto per aver ispirato famosi scrittori ottocenteschi.
Lasciato il lago ci dirigiamo nuovamente verso la città manzoniana, per concludere la giornata con una sfilata sul lungolago Isonzo, meta dei motociclisti lombardi.
ATTENZIONE: Previsto pranzo al sacco!





Rispondi Citando




