Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Fine corsa forcella

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Mi fate morire dalle risate voi 2...Ci siete al Dunlop day a Franciacorta?Io ho prenotato la mattina,giro con la Street perche' se dovessi sdraiare la Day non riesco a fare il record della pista una settimana dopo a Ledenon.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    uffa, tutte ste storie perche mi deodoro con lo Svitol.. sono scuse per non ospitarmi durante il T day. dai Michele, fammi dormire nel fienile insieme al cane, per la puzza non c'è problema...
    VEDRAI CHE DOPO UN PO' SI ABITUA,POVERA BESTIA!
    Se vuoi nel fienile tri posso ospitare ma solo perchè il cane dorme in casa...altrimenti non gli farei subire questa tortura!!
    Cmq prova il wd-40 che profuma di cocco (più o meno)....

    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Mi fate morire dalle risate voi 2...Ci siete al Dunlop day a Franciacorta?Io ho prenotato la mattina,giro con la Street perche' se dovessi sdraiare la Day non riesco a fare il record della pista una settimana dopo a Ledenon.
    Non ho le dunlop....
    Scherzi a parte....fino al t-day mi dedico solo a Varano (in previsione della gara)...poi vorrei fare o Misano o Mugello ma se ne riparla a settembre.

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Sono appena tornato dal mecca,come deciso per telefono mi ha tolto 15 mm.di olio dalla forcella,un lavoraccio...In effetti adesso la forcella scorre molto meglio e anche comprimendola a mano(con tutti i registri aperti) fa tutta la sua corsa,a differenza di prima che era troppo sostenuta anche con il precarico al minimo.Ho preso l'occasione per confrontare la fork Daytona con quella delle varie R6,CBR,Ducati ed in effetti, come mi e' stato detto,e' piu' corta,e non di poco...mediamente 25 mm!Con questo si spiega il perche' tutti quelli che corrono con la 675 tendano ad alzarla davanti ed addirittura,chiaccherando col meccanico,i vari kittatori di sospensioni hanno fatto un tappo forcella piu' alto per poterla alzare ulteriormente in casi estremi!Per quanto riguarda il tampone di fine corsa, mi ha consigliato di lasciarlo,pena la possibile chiusura dello sterzo in caso di inserimento garibaldino coi freni tirati;al massimo se dopo aver fatto delle prove e la forcella ancora non dovesse lavorare su tutta la corsa,si potrebbe abbassare il tampone tramite lavorazione al tornio,ma non piu' di 7/8 mm.

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    abbassare il livello dell'olio e/o mettene di meno fluido favorisce la scorrevolezza, l'unico possibile problema è che la forcella può arrivare più facilmente al fondo corsa, ma visto che stavi usando precarico e registri tutti aperti hai ritrovato una ampia possibilità di regolazione,adesso dovrai "rifarti" la taratura partendo dal precarico,un bellissimo modo di passarti il week end. non diciamo a Michele che quelli che vanno forte alzano la forcella se no si presenta a Varano con la forca stile GS...

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    abbassare il livello dell'olio e/o mettene di meno fluido favorisce la scorrevolezza, l'unico possibile problema è che la forcella può arrivare più facilmente al fondo corsa, ma visto che stavi usando precarico e registri tutti aperti hai ritrovato una ampia possibilità di regolazione,adesso dovrai "rifarti" la taratura partendo dal precarico,un bellissimo modo di passarti il week end. non diciamo a Michele che quelli che vanno forte alzano la forcella se no si presenta a Varano con la forca stile GS...
    ma che GS????? Ho già ordinato la marzocchi magnum del morini Granpasso!!

    Cmq oggi le mie forcelle sono state spedite per far montare il kit Gubellini.
    Vi saprò dire... ignoranti!!

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    abbassare il livello dell'olio e/o mettene di meno fluido favorisce la scorrevolezza, l'unico possibile problema è che la forcella può arrivare più facilmente al fondo corsa, ma visto che stavi usando precarico e registri tutti aperti hai ritrovato una ampia possibilità di regolazione,adesso dovrai "rifarti" la taratura partendo dal precarico,un bellissimo modo di passarti il week end. non diciamo a Michele che quelli che vanno forte alzano la forcella se no si presenta a Varano con la forca stile GS...
    Mi tocca aspettare sabato prox per rifare la taratura,anche se non credo ci sia molto da lavorarci su.

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    ma che GS????? Ho già ordinato la marzocchi magnum del morini Granpasso!!

    Cmq oggi le mie forcelle sono state spedite per far montare il kit Gubellini.
    Vi saprò dire... ignoranti!!
    Mi aspettavo una fork della Shadow,comprata al mercato delle pulci
    Ultima modifica di ALE72; 12/06/2009 alle 15:44 Motivo: UnionePost automatica

  8. #47
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Michele, hai spedito la forcella al Gubello? vai sicuro, per l'inizio di novembre ti torna indietro.
    Non ti preoccupare, andrò io a sollecitare

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    Michele, hai spedito la forcella al Gubello? vai sicuro, per l'inizio di novembre ti torna indietro.
    Non ti preoccupare, andrò io a sollecitare
    No non al gubello....a d-corsa che è la principale officina autorizzata gubellini del nord...

  10. #49
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    e bravi Ale e Michele, voi avete i lavori in corso e io porterò le mie ascelle muschiate in quel di Castiglione dei Pepoli ( no Futa!) a bordo della sppedona.
    nesssun problema di fondo corsa.....il testimone è schiacciato come una mosca sotto la piastra inferiore!

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    e bravi Ale e Michele, voi avete i lavori in corso e io porterò le mie ascelle muschiate in quel di Castiglione dei Pepoli ( no Futa!) a bordo della sppedona.
    nesssun problema di fondo corsa.....il testimone è schiacciato come una mosca sotto la piastra inferiore!
    Vai di precarico e compressione no?!

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fine Corsa manubrio rotto!
    Di roberto 87 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/10/2016, 15:01
  2. Leva freno anteriore a fine corsa.
    Di mbaz nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/07/2011, 13:28
  3. buco e forche a fine corsa!!
    Di luca.gi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/02/2008, 07:31
  4. fine corsa forcelle day 675
    Di antonio73 nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/01/2008, 17:16
  5. forcella day 675 fine corsa
    Di antonio73 nel forum Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/01/2008, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •