Mi sono fatto spiegare per bene la situazione delle forcelle:
il 675 ha gli steli molto lunghi...per questo la forcella non lavora mai completamente perchè arriva sempre contro il tampone.
Anche levando i tamponi di fine corsa la situazione non cambia poichè lo stelo va a toccare contro il tappo della forcella (per questo sia lasciando i tamponi che levandoli il testimone si ferma sempre a 20-25 mm dal piedino).
Ho parlato col tecnico che mi sta preparando la forcella e la modifica da fare è tagliare gli steli nella parte superiore di circa 12 mm e levare i tamponi fine-corsa (mi ha detto anche che il 675 è una delle poche moto dove i tamponi vanno levati per l'uso in pista); in questo modo la focella avrà più corsa!
Questa modifica non ha controindicazioni poichè non cambia nulla nel comportamento della focella (se non nel fatto che la corsa si allunga di qualche mm).
Riguardo al discorso molle (che io x il momento ho deciso di lasciare le originali) mi ha detto che quelle di serie sono anche troppo dure; loro in genere le cambiano con molle più morbide....io la provo così poi vedrò il da farsi.
@ALE: accorciando gli steli non accorci la forcella poichè la lunghezza di questa è data dalla cartuccia e non dagli steli.![]()