Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: addio alla Triumph

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    q8

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    ......il classico specchio per le allodole...poi si lamentano della crisi. Bah.!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    infatti sono rimasto alquanto deluso, quando fra un anno o due la cambierò, pur rimpiangendo una moto che va benissimo e mi ha dato grandi soddisfazioni negli anni, penso che cambierò marca, anche solo per non sentirmi preso per il .....

l'ho anche detto al telefono al tizio della Triumph che gli avrei fatto di sicuro una bella pubblicità negativa !!

TCP Rider L'avatar di blacktiger
    Moto
    triumph tiger 1050
    Non solo Triumph,come la casa inglese anche le Jap,quando mi son prese le voglie di cambiare moto e dare dietro la mia Hornet 600 con soli 24000 Km in sette anni...la risposta di Triumph e plurimarche è stata:Beh,come Km ci siamo,ma la moto è troppo vecchia,riferendosi alla sua eta',le conviene venderla da privato....e cosi' ho fatto.
    Purtroppo,tutto il mondo è paese oppure,tutti i concessionari so sole.La vecchia quando è vecchia non puo' far la gioventu'
    Saluti.

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da blacktiger Visualizza Messaggio
    Non solo Triumph,come la casa inglese anche le Jap,quando mi son prese le voglie di cambiare moto e dare dietro la mia Hornet 600 con soli 24000 Km in sette anni...la risposta di Triumph e plurimarche è stata:Beh,come Km ci siamo,ma la moto è troppo vecchia,riferendosi alla sua eta',le conviene venderla da privato....e cosi' ho fatto.
    Purtroppo,tutto il mondo è paese oppure,tutti i concessionari so sole.La vecchia quando è vecchia non puo' far la gioventu'
    Saluti.
    E allora nessuno costringe Triumph ad inviare un lettera in cui si SUPERVALUTA l'usato. Ma se lo fai devi mantenere la parola. Altrimenti sei un pagliaccio.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    purtroppo mi associo alle lamentele
    non posso far altro che dire-triumph italia da cagar-
    sono e resto innamorato della tigre,la tiro a lucido e ci faccio l'amore ogni settimanama quando mi negano un diritto mi fanno girar le palle
    esalto a tutti le caratteristiche della moto ma faccio sempre presente i difetti e soprattutto il fatto che non sono difetti,ma bensì incuria dell'assistenza triumph

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da renzotiger Visualizza Messaggio
    purtroppo mi associo alle lamentele
    non posso far altro che dire-triumph italia da cagar-
    sono e resto innamorato della tigre,la tiro a lucido e ci faccio l'amore ogni settimanama quando mi negano un diritto mi fanno girar le palle
    esalto a tutti le caratteristiche della moto ma faccio sempre presente i difetti e soprattutto il fatto che non sono difetti,ma bensì incuria dell'assistenza triumph
    Ma è questo il fatto di cui non riesco a capacitarmi. Facessero dei mezzi di merda, capirei il pessimo servizio postvendita. Ma non è così. Il paradosso è che chi ci rimette di più sono proprio loro. Potrebbero vendere molto di più se accettassero di fornire un'assistenza adeguata e, coi ricavi, ripagarsi abbondantemente dei costi del post vendita.

L'unica risposta che riesco a darmi è questa: rete e mentalità antiquata dei concessionari. Evidentemente non voglio accollarsi questi costi immediati ( garanzia, postvendita, offerte ) che vedono solo come costi e non, come detto sopra, come un investimento su ricavi futuri e, quindi, fanno resistenza alle proposte di marketing dell'azienda. Anzi, rimanere nella nicchia avvantaggia questi concessionari che così si difendono dalla concorrenza interna.

Peccato, perchè i mezzi sono validi, ma per fidelizzare il cliente occorre anche, e soprattutto, un'assistenza efficace.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    esatto, non e' cosi' indispensabile cambiare la moto, soprattutto se va benissimo, mi piace ancora, e me la valutano quanto un Ciao ....

comunque come dice il Danton "E allora nessuno costringe Triumph ad inviare un lettera in cui si SUPERVALUTA l'usato. Ma se lo fai devi mantenere la parola. Altrimenti sei un pagliaccio. "

oltre che pagliacci sono un po' ciula, come si dice a Milano , perche' con quattro soldi di supervalutazione avrebbero venduto tante altre splendide moto (Sprint , che sono sicuramente belle moto...)

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Tienila!

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    http://img39.imageshack.us/img39/8195/dsc0209v.jpg

http://img39.imageshack.us/img39/9021/dsc0211i.jpg

La moto che vedete nelle foto, peraltro già pubblicate settimana scorsa, sono molto recenti, appunto di dieci giorni fa circa.

la moto non ha un graffio, gomme al 100%, pastiglie freni, olio, filtro etc.. tutto nuovo, il motore gira alla perfezione, insomma tenuta in modo maniacale.....

ebbene, attirato dalla promozione della Triumph, (la lettera mi è arrivata due giorni dopo che avevo finito la manutenzione) mi sono recato da un concessionario per capire se si potesse avere veramente la famosa supervalutazione sull'usato di 1050 euro, oltre naturalmente alla promozione di altri 1050 sugli accessori, per l'acquisto di una ST .

la lettera Triumph parlava chiaro : "valutazione eurotax" + 1050 euro di supervalutazione.

ed ecco che la valutazione eurotax della mia moto è di 2200 euro (è del 2003).

supervalutazione ?
    NIENTE ! non se ne parla... 2200 IN TUTTO !!

perchè ?
    perchè la moto ha un grosso problema : ha fatto tanti km !

ma quanti , direte voi .... 50.000 all'anno ?
    NO, solo normalissimi 12.000 all'anno, infatti ora ne ha 77000 , in 6 anni e 3 mesi

quindi la TRIUMPH ITALIA pensa che si può applicare la supervalutazione SOLO alle moto che sono state usate per andare al bar sotto casa e ritorno , totale 10000 km in 6 anni....

detto questo saluto tutti, scusate per lo sfogo, porterò alla fine la mia splendida moto, dopodichè passero ad un'altra marca (non credo che alla BMW pensino che una moto vada usata al massimo 2000 km/anno )

saluti a tutti
    guarda, tutte, ma non BMW...te lo dice uno che ci lavora

Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Guarda che comunque bene o male ragionano tutti cosi' .... io ho fatto la stessa fatica a dar dentro la mia R6 (sempre restando in yamaha) con 85000km benche' tenuta in modo maniacale e da vetrina
    85000 km in r6?? Sei soprannominato culo-di-ferro?? e polso d'acciaio??
    Ultima modifica di Pier955; 03/06/2009 alle 00:38 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima