Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: DOMANDA IGNORANTE

DOMANDA IGNORANTE

Quando parlate di " rimappare la centralina " in seguito al cambio di terminali vi riferite alla centralina di serie della moto?

questa domanda nasce in seguito ad un parere di alcune persone che sostengono l'impossibilità di rimappare una centralina di serie!!

che mi dite??????'
    Prima di partire connettere il polso al cervello..grazie!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da Massimoto Visualizza Messaggio
    Quando parlate di " rimappare la centralina " in seguito al cambio di terminali vi riferite alla centralina di serie della moto?

questa domanda nasce in seguito ad un parere di alcune persone che sostengono l'impossibilità di rimappare una centralina di serie!!

che mi dite??????'
    Effettivamente non tutte le centraline di serie possono essere "rimappate".
    Questa di Triumph, da la possibilità di rivedere alcuni valori, ma se si vuole fare una mappa ad hoc è necessario sostituirla con una completamente programmabile.

TCP Rider
    Moto
    street white
    esatto !! va rimappata la centralina di serie ! la casa prevede questa modifica se si montano degli scarichi aperti! ma attenzione perchè credo che solo un concessionario Triumph possa farlo in quanto occorre un attrezzo particolare che collegato alla centralina ne modifica alcuni parametri !

QUINDI POSSO MONTARE I LEOVINCE GP E FARE RIMAPPARE LA CENTRALINA DI SERIE DELLA MIA STREET DAL CONCE?
    Prima di partire connettere il polso al cervello..grazie!!!!

TCP Rider
    Moto
    street white
    ma io ti consiglio di montare gli scarichi e provarla ! non tutti gli scarichi devono essere rimappati !

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da Massimoto Visualizza Messaggio
    QUINDI POSSO MONTARE I LEOVINCE GP E FARE RIMAPPARE LA CENTRALINA DI SERIE DELLA MIA STREET DAL CONCE?
    Si, ti metteranno la mappa Arrow alti.

TCP Rider L'avatar di zard86
    Moto
    Street Triple RX + MV F3 675...Ex Street Triple N + Ex Suzuki GSX-R 750 k8...
    Tutte le centraline sono rimappabili...altrimenti non si potrebbe correggere nemmeno gli errori nella EPROM...comunque portala dal conce e falla mappare che ti mette quella per gil Arrow alti...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Ragazzi, credo stiate facendo un po' di confusione.....

La centralina di serie prevede 3 tipi di mappatura possibili preimpostate, ma non modificabili
    1) mappatura astandard
    2) mappatura per arrow alti
    3) mappatura per arrow 3>1 decatallizatp

Per modificare direttamente la mappatura della centralina di serie, esiste un software capace di interagire col programma Triumph, e si chiama Tune Boy..... Con questo programma è possibile effettivamente modificare la mappatura della centralina.....ma occorre che chi ci mette le mani sappia cosa sta facendo....

Esistono invece altre centraline aggiuntive, che si interpongono tra la centralina di serie ed alcuni sensori, bypassandoli di fatto (sonda lamda ad esempio) e facendo credere alla centralina di leggere valori differenti da quelli reali, in maniera da mantenere delle carburazioni più grasse di quelle che la centralina assumerebbe secondo i propri valori preimpostati. In questa categoria appartiene ad esempio la centralna "MemJet", ed è registrabile su 8 tipi di settaggi possibili

Spero di non aver scritto eresie......
    Ultima modifica di giova66; 01/06/2009 alle 10:00
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    Moto
    street white
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, credo stiate facendo un po' di confusione.....

La centralina di serie prevede 3 tipi di mappatura possibili preimpostate, ma non modificabili
    1) mappatura astandard
    2) mappatura per arrow alti
    3) mappatura per arrow 3>1 decatallizatp

Per modificare direttamente la mappatura della centralina di serie, esiste un software capace di interagire col programma Triumph, e si chiama Tune Boy..... Con questo programma è possibile effettivamente modificare la mappatura della centralina.....ma occorre che chi ci mette le mani sappia cosa sta facendo....

Esistono invece altre centraline aggiuntive, che si interpongono tra la centralina di serie ed alcuni sensori, bypassandoli di fatto (sonda lamda ad esempio) e facendo credere alla centralina di leggere valori differenti da quelli reali, in maniera da mantenere delle carburazioni più grasse di quelle che la centralina assumerebbe secondo i propri valori preimpostati. In questa categoria appartiene ad esempio la centralna "MemJet", ed è registrabile su 8 tipi di settaggi possibili

Spero di non aver scritto eresie......

quoto al 100%

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Giova secondo me le mappe non sono limitate a quelle 3....le carica lo strumento quindi se triumph decide di mettere in giro una nuova mappa credo sia cmq possibile caricarla

....poi adesso probabilmente sono solo quelle solite 3 che girano...bisognerebbe sentire i conce

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima