Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: DOMANDA IGNORANTE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Giova secondo me le mappe non sono limitate a quelle 3....le carica lo strumento quindi se triumph decide di mettere in giro una nuova mappa credo sia cmq possibile caricarla

....poi adesso probabilmente sono solo quelle solite 3 che girano...bisognerebbe sentire i conce

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Giova secondo me le mappe non sono limitate a quelle 3....le carica lo strumento quindi se triumph decide di mettere in giro una nuova mappa credo sia cmq possibile caricarla

....poi adesso probabilmente sono solo quelle solite 3 che girano...bisognerebbe sentire i conce
    Sono solo quelle 3 ....Triumph non da la possibilità di modificarle, per questo esiste il Tune Boy.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    non intendo triumph come conce eh........se le mappe vengono caricate con lo strumento, cioè non sono precaricate in centralina e solamente attivabili con lo strumento, può essere che se triumph mette a punto una nuova mappa sia possibile caricarla......è una mia idea eh

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    non intendo triumph come conce eh........se le mappe vengono caricate con lo strumento, cioè non sono precaricate in centralina e solamente attivabili con lo strumento, può essere che se triumph mette a punto una nuova mappa sia possibile caricarla......è una mia idea eh
    no....il software Triumph permette di selezionare solo le 3 famose mappature....per aggirare il software e fare quello che dici tu c'è appunto il Tune Boy
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Sono valori ragazzi... pre impostati o no, sono solo valori che posso essere rivisti entro un certo limite.
    Io con la "mappa" Arrow basso e filtro BMC, ho la moto molto magra... ma non si ha possibiltà di correggere ulteriormente perchè già al limite.
    Dovrei sostituirla per ovviare al "problema".

Con il filtro originale la carburazione era migliore.

Citazione Originariamente Scritto da zard86 Visualizza Messaggio
    Tutte le centraline sono rimappabili...altrimenti non si potrebbe correggere nemmeno gli errori nella EPROM...comunque portala dal conce e falla mappare che ti mette quella per gil Arrow alti...
    Mi dispiace, ma non è assolutamente vero.
    Se tutte le centraline originali dessero la possibiltà di modificare i valori a piacimento, non esiterebbero centraline aftermarket!

Gli errori sono un'altra cosa... tutte le case forniscono un palmare che interagisce con la centralina e oltre a ripristinare valori o caricare mappe prestabilite dalla casa costruttrice danno diagnosi dell'impianto, cancellano errori, resettano TPS ecc. ecc.

Ma le centraline originali, non si possono mappare più di tanto se non coperte da Garanzia ufficiale.

Ciau.
    Ultima modifica di Snail; 01/06/2009 alle 11:16

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    Sono valori ragazzi... pre impostati o no, sono solo valori che posso essere rivisti entro un certo limite.
    Io con la "mappa" Arrow basso ma e filtro BMC, ho la moto molto magra... ma non si ha possibiltà di correggere ulteriormente perchè già al limite.
    Dovrei sostituirla per ovviare al "problema".

Con il filtro originale la carburazione era migliore.

Mi dispiace, ma non è assolutamente vero.
    Se tutte le centraline originali dessero la possibiltà di modificare i valori a piacimento, non esiterebbero centraline aftermarket!

Gli errori sono un'altra cosa... tutte le case forniscono un palmare che interagisce con la centralina e oltre a ripristinare valori o caricare mappe prestabilite dalla casa costruttrice danno diagnosi dell'impianto, cancellano errori, resettano TPS ecc. ecc.

Ma le centraline originali, non si possono mappare più di tanto se non coperte da Garanzia ufficiale.

Ciau.
    Q8....

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Sono solo quelle 3 ....Triumph non da la possibilità di modificarle, per questo esiste il Tune Boy.....
    Mi sembra di aver sentito parlare di una mappatura "2009".... in questo caso sarebbero 4.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver sentito parlare di una mappatura "2009".... in questo caso sarebbero 4.
    in questo caso avrei ragione io