Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
trattasi non di brevetto commerciale per il quale ci vogliono anni e denari
denari ok, ma addirittura anni....dai non scherzare, l'ho fatto in 4 mesi in america insieme ad un gruppo di altri (ormai ex) 8 compagni di scuola circa 6 anni fa. Putroppo ho poi lasciato decadere il tutto per altri motivi, spero di poterlo riprendere in futuro (solamente il ppl però), ma non ci vogliono affatto anni.
poi la VR varia a seconda del velivolo e del meteo ma in genere siamo sui 135 kn i 150kn e' la VR+1 appena staccato il carrello
ovviamente cambia a seconda del velivolo. Io mi riferivo a peso, elevazione pista, umidità, temperatura e pressione. Comunque immagino che non cambi molto, 200 nodi son sempre pochi .
si 200kn sono pochi infatti si parlava di circa 280
no a il 757 ha una tipical cruising speed di 450kn
poi ripeto si puo dire cio che si vuole in base alle proprie esperienze e sono tutte speculazioni
280 lo trovo già più accettabile
infatti ho detto circa 500. A dire il vero mi ricordavo 0.8 mach come valore, ma tant'è 450 o 500 non cambia molto.