denari ok, ma addirittura anni....dai non scherzare, l'ho fatto in 4 mesi in america insieme ad un gruppo di altri (ormai ex) 8 compagni di scuola circa 6 anni fa. Putroppo ho poi lasciato decadere il tutto per altri motivi, spero di poterlo riprendere in futuro (solamente il ppl però), ma non ci vogliono affatto anni.
ovviamente cambia a seconda del velivolo. Io mi riferivo a peso, elevazione pista, umidità, temperatura e pressione. Comunque immagino che non cambi molto, 200 nodi son sempre pochipoi la VR varia a seconda del velivolo e del meteo ma in genere siamo sui 135 kn i 150kn e' la VR+1 appena staccato il carrello.
280 lo trovo già più accettabilesi 200kn sono pochi infatti si parlava di circa 280
no a il 757 ha una tipical cruising speed di 450kn
poi ripeto si puo dire cio che si vuole in base alle proprie esperienze e sono tutte speculazioni
infatti ho detto circa 500. A dire il vero mi ricordavo 0.8 mach come valore, ma tant'è 450 o 500 non cambia molto.