Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
è quello che ho scritto anche io riguardo meteo e pista....quindi....siamo sulla stessa linea d'onda...cmq mio padre migliaia di ore all attivo mi ha sempre parlato di queste due motivazioni e ha volato in ogni condizione....
è una tua opinione io ho la mia....stiamo apposto entrambi con la differenza che io ho volato una vita con mio padre in cabina....forse tu no
Ultima modifica di matdaytona; 04/06/2009 alle 11:20 Motivo: UnionePost automatica
My friend di gente che vola qua dentro non è che ci sei solo tu....
Se poi chiami volo andare da A a B passando da FL360...Ok...
Dici bene, ognuno ha la sua opinione....ma sappi che la tua con 10000 ore da passeggero vale come quella di chi in aereo ci va solo in vacanza...Altrimenti non si chiamava opinione...
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
io mi riferivo solo alle cause di incidente e se un aereo sta apposto e il pilota non sbaglia e difficile che cada poi se mi volete illuminare con le altre mille ragioni per cui un aereo possa cadere esclusi attentati io sono pronto ad ascoltare...nn credo che la mia opinione valga molto ma neanche puoi dirmi che vale come quella di un passeggero che non sa neanche che cos èè una cabona di pilotaggio....cioe non e proprio la stessa cosa....pero vabbe puo darsi che tu abbia ragione...
Guarda Mat, oggi è talmente facile appassionarsi alle cose e diventare "esperti" in tuttologia che i nostri discorsi, tutti, è giusto si fermino al Bar del TCP...
Detto questo, da operante nel settore (ma sempre con le virgolette...) ti dico che molte volte gli aeromobili dopo delle Fasate ( o revisioni o controlli effettuati a scadenza calendariale o ad una certa aliquota di ore volate...Ma tu che hai papà nel campo lo saprai già...)...Dicevo dopo questi controlli moltissime volte gli aeromobili vanno incontro ad incidenti anche gravi...Potrei raccontartene un sacco sia in campo civile che militare...Molte volte nel "tagliandare" può succedere di omettere qualcosa...
Io guarderei in questa direzione, perchè un velivolo del 2005 ha praticamente appena finito il rodaggio...
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
mmm
ti consiglio fervida lettura di forum frequentati da piloti professionisti
sull'atterraggio e' fatto in aut dall'ap,infatti i piloti stessi ricvono dei checkride trimestrali per verificarne le capacita',e in quel caso staccano l'ap a 500piedi da terra
ah non e' il gps(quello semmai ti guida sulle rotte)ma L'ILS che guida l'atterraggio(collegato all'ap)
sull'errore umano,oguasto dovuto ad errore umano...... mmm potremmo parlarne e confrontarli per ore,ma gli aerei cadono per una serie di cose che vanno storte
ma sappi che l'errore umano e' casistica delle due fasi principali del volo(atterraggio e decollo)e della manutenzione
la fase di volo dell'incidente in merito era gestita dall'autopilota(che per inciso viene attivato dopo la chiusura del carrello(sempre circa 500piedi)