Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
Guarda Mat, oggi è talmente facile appassionarsi alle cose e diventare "esperti" in tuttologia che i nostri discorsi, tutti, è giusto si fermino al Bar del TCP...
Detto questo, da operante nel settore (ma sempre con le virgolette...) ti dico che molte volte gli aeromobili dopo delle Fasate ( o revisioni o controlli effettuati a scadenza calendariale o ad una certa aliquota di ore volate...Ma tu che hai papà nel campo lo saprai già...)...Dicevo dopo questi controlli moltissime volte gli aeromobili vanno incontro ad incidenti anche gravi...Potrei raccontartene un sacco sia in campo civile che militare...Molte volte nel "tagliandare" può succedere di omettere qualcosa...
Io guarderei in questa direzione, perchè un velivolo del 2005 ha praticamente appena finito il rodaggio...
mi sa che parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo.....gli errori del dopo fasata....sono compresi nell errore umano di manutenzione che e uno dei due errori che ho detto io....quindi stiamo dicendo la stessa cosa....