Citazione Originariamente Scritto da matdaytona Visualizza Messaggio
col gps sanno prima di partire quali turbolenze incontreranno infatti prima del decollo o subito dopo lo dicono...."il cielo e limpido incontreremo una turbolenza qua la ecc ecc"



gli aerei cascano solo per due ragioni

errore umano

guasto dovuto ad errore umano


non ci sono altri motivi per cui un aereo di linea possa perdere il controllo e cadere esclusi attentati e generi affini...mio padre è stato pilota...quei cosoni volano da soli.....come credi che possa puntare la pista un airbus a milano quando ce la nebbia....lo allinea il gps....il pilota in italia ha lobbligo di staccare il pilota non so a quanti metri dalla pista e di fare l'atterraggio ma per il resto fanno tutto i computer...
mmm
ti consiglio fervida lettura di forum frequentati da piloti professionisti
sull'atterraggio e' fatto in aut dall'ap,infatti i piloti stessi ricvono dei checkride trimestrali per verificarne le capacita',e in quel caso staccano l'ap a 500piedi da terra
ah non e' il gps(quello semmai ti guida sulle rotte)ma L'ILS che guida l'atterraggio(collegato all'ap)
sull'errore umano,oguasto dovuto ad errore umano...... mmm potremmo parlarne e confrontarli per ore,ma gli aerei cadono per una serie di cose che vanno storte
ma sappi che l'errore umano e' casistica delle due fasi principali del volo(atterraggio e decollo)e della manutenzione
la fase di volo dell'incidente in merito era gestita dall'autopilota(che per inciso viene attivato dopo la chiusura del carrello(sempre circa 500piedi)