Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 184

Discussione: E' sparito un aereo

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    tornando al discorso dell'air france.....

Vengono sostituite TUTTE le sonde di velocità su 2 modelli di AIRBUS!!!!!

già questo dovrebbe far riflettere, sapevano che ogni tanto davano problemi e segnalazioni errate, vi era già stato un guasto grave su un aereo della Qantas che ha perso quota 2000m.

Dovevano aspettare il dramma come sempre???

"non avevano mai creato problemi gravi"

sai che quel pezzo è delicato per l'equilibrio dell'aereo dei sistemi ect.....sai che hai dei problemi di rilevamento a cui stai lavorando.....ma la sicurezza dove sta?????
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    tornando al discorso dell'air france.....

Vengono sostituite TUTTE le sonde di velocità su 2 modelli di AIRBUS!!!!!

già questo dovrebbe far riflettere, sapevano che ogni tanto davano problemi e segnalazioni errate, vi era già stato un guasto grave su un aereo della Qantas che ha perso quota 2000m.

Dovevano aspettare il dramma come sempre???

"non avevano mai creato problemi gravi"

sai che quel pezzo è delicato per l'equilibrio dell'aereo dei sistemi ect.....sai che hai dei problemi di rilevamento a cui stai lavorando.....ma la sicurezza dove sta?????
    mi sa che tempo un paio di mesi e si sapra che cavolo e' successo

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    sai che brevetto di volo avevano? roba da principianti se non hai una decente esperienza di volo sei analfabeta in fatto di aerei e tanto basta
    il brevetto commerciale non lo definirei da principianti, ma dipende cosa si intende per "principianti".
    io francamente non condivido il fatto che uno in 8/9 mesi impari a mettersi ai comandi di un giocattolo tipo 757/767 pilotarlo,sopra ed in mezzo ad una selva di elicotteri da turismo(non c'era ancora il blocco dei cieli) e centrare con quella virata un edificio grande come il suo aereo soprattutto andando a circa 200 nodi con tutte le vibrazioni e le correnti che si generano in mezzo agli edifici
    8/9 mesi sono più che sufficienti per prendere un brevetto commerciale o persino un brevetto di linea, dipende tutto da quanto tempo ci dedichi . Ma poi sicuro siano solo 200 nodi?!?!? mi sembra un po pochino visto che la velocità di rotazione è di 150 nodi (anche se ci sono molte variabili che influiscono su tale velocità) e quella di crociera si aggira sui circa 500 nodi.
    per quanto riguarda il resto dell' 11/9 non commento avendolo già fatto sul relativo topic, ma sono alquanto perplesso su questi dati.

Moto
    non credo.....ma di sicuro un aereo nuovo come quello è una vergogna che abbia un sensore difettato e che non venga sostituito seduta stante su tutti gli aerei.

Air France ora corre ai ripari, anche perchè i piloti si sarebbero rifiutati di proseguire il loro lavoro....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    il brevetto commerciale non lo definirei da principianti, ma dipende cosa si intende per "principianti".

8/9 mesi sono più che sufficienti per prendere un brevetto commerciale o persino un brevetto di linea, dipende tutto da quanto tempo ci dedichi . Ma poi sicuro siano solo 200 nodi?!?!? mi sembra un po pochino visto che la velocità di rotazione è di 150 nodi (anche se ci sono molte variabili che influiscono su tale velocità) e quella di crociera si aggira sui circa 500 nodi.
    per quanto riguarda il resto dell' 11/9 non commento avendolo già fatto sul relativo topic, ma sono alquanto perplesso su questi dati.
    trattasi non di brevetto commerciale per il quale ci vogliono anni e denari
    qua si parla di ppl che avevo anch'io che sono un emerito principiante,non di cpl per la quale servono almeno 150 ore con multiengine e ci vogliono circa 12 mesi per metterli insieme
    non scherziamo su
    poi la VR varia a seconda del velivolo e del meteo ma in genere siamo sui 135 kn i 150kn e' la VR+1 appena staccato il carrello
    si 200kn sono pochi infatti si parlava di circa 280
    no a il 757 ha una tipical cruising speed di 450kn
    poi ripeto si puo dire cio che si vuole in base alle proprie esperienze e sono tutte speculazioni

non credo.....ma di sicuro un aereo nuovo come quello è una vergogna che abbia un sensore difettato e che non venga sostituito seduta stante su tutti gli aerei.

Air France ora corre ai ripari, anche perchè i piloti si sarebbero rifiutati di proseguire il loro lavoro....
    si ma qua e il pezzo difettato e' quello che penso io, parliamo di Honeywell,mica patatine
    Ultima modifica di Rebel County; 10/06/2009 alle 08:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Ex Street Nera
    trattasi non di brevetto commerciale per il quale ci vogliono anni e denari
    denari ok, ma addirittura anni....dai non scherzare, l'ho fatto in 4 mesi in america insieme ad un gruppo di altri (ormai ex) 8 compagni di scuola circa 6 anni fa. Putroppo ho poi lasciato decadere il tutto per altri motivi, spero di poterlo riprendere in futuro (solamente il ppl però), ma non ci vogliono affatto anni.
    poi la VR varia a seconda del velivolo e del meteo ma in genere siamo sui 135 kn i 150kn e' la VR+1 appena staccato il carrello
    ovviamente cambia a seconda del velivolo. Io mi riferivo a peso, elevazione pista, umidità, temperatura e pressione. Comunque immagino che non cambi molto, 200 nodi son sempre pochi .
    si 200kn sono pochi infatti si parlava di circa 280
    no a il 757 ha una tipical cruising speed di 450kn
    poi ripeto si puo dire cio che si vuole in base alle proprie esperienze e sono tutte speculazioni
    280 lo trovo già più accettabile
    infatti ho detto circa 500. A dire il vero mi ricordavo 0.8 mach come valore, ma tant'è 450 o 500 non cambia molto.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    denari ok, ma addirittura anni....dai non scherzare, l'ho fatto in 4 mesi in america insieme ad un gruppo di altri (ormai ex) 8 compagni di scuola circa 6 anni fa. Putroppo ho poi lasciato decadere il tutto per altri motivi, spero di poterlo riprendere in futuro (solamente il ppl però), ma non ci vogliono affatto anni.

ovviamente cambia a seconda del velivolo. Io mi riferivo a peso, elevazione pista, umidità, temperatura e pressione. Comunque immagino che non cambi molto, 200 nodi son sempre pochi .

280 lo trovo già più accettabile
    infatti ho detto circa 500. A dire il vero mi ricordavo 0.8 mach come valore, ma tant'è 450 o 500 non cambia molto.
    ah quindi tu hai fatto 150ore di volo "solo flight in 4 mesi" mi complimento
    quanto pagavi a lezione?
    io per 15 ore 2000 euro piu 500 per l'esame(sempre la private pilot license)

Moto
    Ex Street Nera
    ah quindi tu hai fatto 150ore di volo "solo flight in 4 mesi" mi complimento
    quanto pagavi a lezione?
    io per 15 ore 2000 euro piu 500 per l'esame(sempre la private pilot license)
    come ti dicevo dipende da quanto tempo ci dedichi. Solitamente facevamo mattina teoria e pomeriggio/notte pratica. Sul costo preferisco non pronunciarmi (comunque ho speso poco più della metà rispetto a quanto avrei speso nel farlo in italia), anche perchè ancora a distanza di anni brucia ancora l'aver fatto tanti sacrifici e poi essere stato costretto a doverci rinunciare

TCP Rider L'avatar di robygun

Attenzione, non erano difettosi.. in alcune circostanze potevano aspirare acqua e rilevare velocità leggermente differenti.. infatti la modifica era stata proposta per "migliorare le performance"..

Airbus aveva avuto segnalazioni di inconvenienti ai Tubi di Pitot di alcuni A 320, ha fatto delle prove e ha modificato il componente, proponendone la sostituzione anche sugli A330/340 in quanto il pezzo è simile..
    Non è stato riscontrato alcun rischio per la sicurezza ( infatti la comunicazione era al livello più basso nella scala di importanza, al livello di "abbiam cambiato la vocina degli avvisi", o "c'è un nuovo colore per la tappezzeria della cabina"

Se ci fosse stato un immediato pericolo avrebbero reso obbligatoria la sostituzione immediata su tutta la flotta in circolazione...

Che poi il rilevamento errato della velocità sia la causa principale o scatenante del disastro ho i miei dubbi..

Moto
    sarà ma se realmente fosse così POCO allarmante non avrebbero cambiato in blocco tutto......dopo il disastro
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 8141516171819 UltimaUltima