Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
sarà ma se realmente fosse così POCO allarmante non avrebbero cambiato in blocco tutto......dopo il disastro
Han accelerato il programma di sostituzione perchè sennò i piloti si sarebbero rifiutati di volare.. Questo però riguarda solo AirFrance, gli altri operatori di A330/200 stanno continuando esattamente come prima (e non credo che sian tutti infamoni più interessati ai soldi che alla sicurezza)..

@ America11: vero, ma in quel caso c'era una ostruzione completa dei sensori, infatti in salita a piena potenza ai piloti arrivava la segnalazione di stallo imminente..
Il service bullettin di Airbus riferisce di valori sfalsati, non assenti..

Inoltre in quel caso i piloti non applicarono molte procedure di emergenza e verifica della situazione...

Quello che intendo dire è che un problema ai Pitot non può essere stato l''unica causa, ma al massimo una concausa.. non'è che ti si tappano le sonde e l'aereo caade a piombo..