Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: AMMORTIZZATORI THRUXTON

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di KIKO
    Moto
    Triumph Thruxton

AMMORTIZZATORI THRUXTON

Forse qui avrò più info....

Sto acquistando degli ammortizzatori posteriori per Thruxton. Pensavo di prenderli da 37, qualcuno li monta? Ci sono dei benefici usando una misura più alta?
    Per l'avantreno come mi regolo poi? Basta solo cambiare olio?
    Grazie per le info

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    lo sai già quello che ti ho detto....io monto dietro ammortizzatori da 37 cm
    davanti ho filato la forcella di 1,5 cm, cambiato l'olio con uno denso 15 SAE e irrigidite con spessori da 1 cm.
    il risultato è una guida molto più rigida e caricata in avanti rispetto alla bonnie originale.
    in città e su strade sconnesse non è il massimo perchè soffre molto, ma su un bell'asfalto non c'è paragone rispetto a prima, la gestisci molto meglio, soprattutto nelle curve più veloci.
    tu, avendo i semimanubri se sfili le forche rischi di stare troppo appeso. al tuo postoio cambierei gli ammortizzatori con una lunghezza standard thrux (36 cm) o poco più alti e cambierei l'olio delle forche, magari con due spessorini

TCP Rider L'avatar di Guxx
    Moto
    YAMAHA R6 - EX THRUXTON
    intanto che qualcuno risponda al tuo quesito.....
    attento ad alzare troppo il post del thruxton, se hai gli originali prova ad alzarli alla posizione 4 (standard è al 2) e vedrai come diventa nervosa all'anteriore...
    io vado con gli ammo originali con settaggio 2 anteriore e 3 posteriore (regolazione rigida da libretto), sinceramente è ok sia per una guida sportiva (pista e strade di montagna) che per la città!

Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    attento ad alzare troppo il post del thruxton, se hai gli originali prova ad alzarli alla posizione 4 (standard è al 2) e vedrai come diventa nervosa all'anteriore...
    io vado con gli ammo originali con settaggio 2 anteriore e 3 posteriore (regolazione rigida da libretto), sinceramente è ok sia per una guida sportiva (pista e strade di montagna) che per la città!
    Ma dici sul serio? Tu vai in pista con gli ammo originali? Vabbé che ne ho trovati un paio ad un prezzo onesto. Però se posso risparmiare anche quei soldi (austerity) ben venga.

TCP Rider
    Moto
    thruxton
    io con un po' di modifiche sono arrivato ad un interasse di 38,5 cm al posteriore...guida più rigida e un po' scomoda sullo sconnesso, ma perfetta su asfalto (monto anche pneumatici post da 150 e ant da 110).
    unico problema che dovrò risolvere al più presto è che in autostrada a 160/170 km/h mi parte un po' l'anteriore, devo abbassarlo?
    illuminatemi grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da an3thrux Visualizza Messaggio
    io con un po' di modifiche sono arrivato ad un interasse di 38,5 cm al posteriore...guida più rigida e un po' scomoda sullo sconnesso, ma perfetta su asfalto (monto anche pneumatici post da 150 e ant da 110).
    unico problema che dovrò risolvere al più presto è che in autostrada a 160/170 km/h mi parte un po' l'anteriore, devo abbassarlo?
    illuminatemi grazie!
    credo che tu intenda, per 38,5, la lunghezza degli ammortizzatori posteriori... l'interasse è un'altra cosa (distanza tra gli assi della ruota anteriore e posteriore). certo alzando il culo della moto si riduce l'interasse e si chiude maggiormente l'angolo del cannotto di sterzo e della forcella rispetto alla verticale al suolo, quindi la moto sarà più reattiva all' anteriore, e di conseguenza meno stabile sul veloce. Se sfili le forche riduci ancora di più l'interasse e l'inclinazione della forcella e l'avancorsa... ricorda che piccole variazioni di gradi dell'inclinazione della forcella, pochi centimetri o millimetri di variazione di interasse ed avancorsa portano a differenze anche notevoli nel comportamento della moto.
    Inoltre, alzando così tanto ed in un colpo solo il retrotreno hai anche alzato il baricentro della moto e cambiato la ripartizione dei pesi e il centro di inerzia polare della moto... Credo sia meglio prima di tutto armonizzare un po' il settaggio delle sospensioni (l'anteriore ora è molto più carico:forse andrà irrigidito un po', ma per gradi questa volta!), e forse, tuttalpiù, alzata leggermente davanti
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider
    Moto
    916, 500 four, Husqvarna 310
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    credo che tu intenda, per 38,5, la lunghezza degli ammortizzatori posteriori... l'interasse è un'altra cosa (distanza tra gli assi della ruota anteriore e posteriore)...
    Per interasse si intende la distanza fra due centri, quindui anche quella fra i due centri delle viti di attacco degli ammortizzatori.
    Per il resto ti quoto, è probabile che riducendo l'avancorsa la moto sia più nervosa ed alle alte velocità gli dia quel problema.

Moto
    Triumph Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    Allora intanto provo così. E' già sotto i ferri.

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    KIKO allegro chirurgo!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO