La mia segna 7.2... C'è qualcosa che non va!
La mia segna 7.2... C'è qualcosa che non va!
Quarta criminale...

Dipende anche dallo stile di guida, però 13l/100km mi sembrano davvero troppi.
Hai provato a fare il pieno, azzerare il parziale, usarla come tuo solito per almeno 150km e poi rifare il pieno? è l'unico metodo affidabile per controllare il reale consumo medio della moto.
Il trip della mia varia dai 5.5 ai 6.0l/100km e per esempio, nell'uscita fatta ieri, ho percorso 127km alternati fra andature tranquille sui rettilinei e qualche sfuriata montanara (da Storo al lago di Ledro col coltell fra i denti) e mi sono entrati 6.35litri di benza

Io guidando quasi esclusivamente in città.....il display mi segnala 11 e qualcosa per 100 km

Ho controllato stamattina venendo a lavoro: la mia segna 7.3l/100km
Quindi siamo nella media!!
Visto che è da 2 settimane che ho la DAY, ho notato che con un pieno (18 euro) ci faccio circa 200km!! (dipende poi da quanto giri la manetta!!)
anche a me consuma tanto, l'ultima uscita ho fatto la prova e su un percorso misto tra paesi e passi stava sugli 11lt circa per 100km...
stò sempre li a fare benzina...
e nn sono certo un razzo !
11 è davvero troppo...A me in base all'andatura mi varia dai 5,5 ai 7...Dopo un week end su e giù x le dolomiti, non è mai sicuramente arrivata a 11 e nemmeno nel traffico!
eh lo so che è tantoma...boh ?!?!
tanto ho fatto la prova, sono partita con il pieno.... 123km e successivo pieno 15eurosiamo sui 10 e qualcosa per 100km...
chissà da quali fattori dipende... puo' darsi che la benzina costava un occhio, eravamo fuori dalla civiltà!
oppure mi fregano la benzina dal serbatoio ingarage...
boh! questo fine settimana valuto piu' accuratamente
....
magari ho svalvolato io!!!
probabile...![]()
mah...io ho appena caricato la mappa tor e sono decatalizzato...consuma di + ma ancora buono...ieri ho fatto 2 passi andatura discreta e autostrada andatura normale...tutto cn il passeggero...media dei 17-18 con un litro

Ci sarebbe da fare un'altra considerazione che mi sfuggiva questa mattina.
Chi di voi, fra chi registra i consumi più alti, ha marmitta aftermarket più o meno aperta e rimappata la centralina per tale tipo di scarico? Chi ancora ha cambiato corona e messo magari una con uno o due denti in più?
I miei dati, che posso garantire veritieri, sono ottenuti con motcicletta perfettamente originale, quindi scarico di serie e corona di serie.
Sarebbe interessante a questo punto raccogliere un po' di dati fra tutti noi e vedere che salta fuori.