secondo me é normale!

secondo me é normale!
Nel Dubbio Accelero

ma sei sicuro di leggere il valore giusto sul computerino??
te lo chiedo perchè io, molto tempo fa, mentre facevo un tratto di autostrada stavo guardando appunto i consumi e vedevo che salivano sempre +, mantenendo lo stesso regime x un lungo periodo....
poi mi sono accorto che stavo guardando tutt'altro dato....
cmq la prova + affidabile è fare il pieno, azzerare un parziale e andare finchè non si entra in riserva... io, con andatura "normale", qualche tiratina su per le strade di montagna e uso tranquillo in città arrivo a 220-230 km quando si accende la riserva....
accertato (sulla mia pelle) che andando piano con la riserva fai TRANQUILLAMENTE 60-70KM (questo ve lo garantisco, perchè quella domenica mattina che non trovavo un distributore quando il parziale è arrivato a 287km mi sono cagato in mano....),
dovresti fare attorno ai 250km.... (su un utilizzo misto....)
![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
mmm io sono sui dieci solo strada..
voglio sapere come fa firemaker a fare i 17 vedendo come va
cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto
il dato è quello giusto e ora è cresciuto a 13.4....spero solo sia sbagliato...ieri ho messo 10 euro...vediamo quanto ci faccio....
Sei fai brevi tragitti e spesso il motore è al minimo (vuoi per i semafori in città, vuoi per "scaldarla" come fanno molti...) i tuoi valori, secondo me sono "normali".
L'altro giorno ho fatto il pieno, azzerato il parziale e sono andato a fare un a commissione a 3 km da casa. In mezzo 4-5 semafori che non c'è modo di prendere "in onda" verde. Tornato a casa mi indicava 13,8L/100km.
Ti ho pensato ;-)
Invece oggi ne ho aggiunti allo stesso parziale circa 140 e la media è diventata circa 9L/100km... Cifra più che ragionevole vista la prestazione![]()
c'è da dire che sono uno che si preoccupa subito perchè alla moto ci tengo
cmq boh....la moto va bene ...solo segna tanto....è vero che a roma c'è un gran traffico e tanti semafori....cmq il tagliando ai 5000 lo avrei fatto cmq...a sto punto stiamo a vedere se è solo un po' di sana paranoia
![]()
![]()

Beh...a me ieri prima di partire per un motogiro di 200km mi segnalava 13.4
Durante tutto il tragitto ho selezionato il consumo istantaneo e mi segnalava sempre più o meno 6 litri per 100 km. Arrivato a casa, dopo 200km tondi tondi, il consumo medio mi segnalava 13,1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il consumo istantaneo è un po una fragatura..sale e scende in base a quanto giri la manopola
per quanto riguarda la media ti posso dire che dopo 2000km senza resettare nulla sono a 8litri per far 100km =12,5 km con un litro..
so che la danno per 13 o 14 (ho provato anche a fare i 25 secondo quanto dice l'istantaneo a 90 km/h in 6a) ma penso che la media sia piu o meno quella..

Beh io ho detto...mai resettato nulla in 3400 km.....e mi ritrovo con il medio che mi segnala 13,1 litri necessari per fare 100 km XD

forse mi hai inteso male..la danno per 13/14 km/l.. quindi dovrebbe segnarti 7 o 7,5l / 100km..l'unica è fare il pieno e portarla fino alla riserva..i miei consumi sono come gli altri..a 220km inesorabile attacca la spia..poi al max ho fatto 40 km dopo..e gia mi stavo cacando sotto..![]()