Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: DITTATURA CLERICALE IN ITALIA ecco a che punto arriva il regime

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006

DITTATURA CLERICALE IN ITALIA ecco a che punto arriva il regime

Prof sospeso dall'insegnamento per due mesi. Motivo? Ha chiesto ai propri alunni quanti avrebbero scelto l'ora di religione se la scuola avesse programmato anche una materia alternativa. Alberto Marani, docente di Matematica e Fisica (esponente dei Cobas della scuola) presso il liceo scientifico Righi di Cesena, per avere "osato chiedere" dallo scorso 20 maggio è stato allontanato dai propri alunni e rimarrà senza stipendio per due mesi. Riceverà il sussidio previsto i questi casi, pari a circa 600 euro mensili.

Il fatto è stato denunciato questa mattina dal portavoce dei Cobas, Piero Bernocchi, che bolla l'episodio come "attacco clericale alla laicità della scuola". "Dopo la vicenda di Franco Coppoli, docente di Italiano all'istituto Casagrande di Terni, sospeso per un mese per aver osato staccare il crocifisso nelle sue ore di lezione - continua Bernocchi - questo è l'ulteriore esempio di come la scuola pubblica sia ormai piena di integralismo violento contro chiunque metta in discussione l'invadenza clericale".

Secondo la ricostruzione del portavoce dei Cobas, Marani nei mesi scorsi ha predisposto un questionario che ha fatto compilare ai circa 70 alunni delle sue classi. Ogni studente doveva "indicare quale insegnamento avrebbe scelto fra religione cattolica, storia delle religioni e diritti umani". Un atto, evidentemente, intollerabile visto che l'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia Romagna aveva chiesto di sospendere il docente per sei mesi. Soltanto l'intercessione dell'organismo di disciplina del Cnpi (il Consiglio nazionale della pubblica istruzione) ha mitigato la sanzione disciplinare abbassandola a 2 soli mesi.

Il risultato del questionario era stato effettivamente sorprendente: appena l'11 per cento dei ragazzi avrebbe scelto la religione. La stragrande maggioranza avrebbe optato per lo studio della storia delle religioni (il 24 per cento) e soprattutto per quello dei diritti umani (il 65 per cento). Fatto che ha anche indotto il Collegio dei docenti a deliberare "di offrire agli studenti la materia alternativa". Ma non tutti erano d'accordo. Gli insegnanti di religione cattolica hanno lamentato all'Ufficio scolastico regionale che Marani "avrebbe offeso, con quel questionario, il collega di religione". E' scattata così la sanzione, "inaudita e pesantissima", denunciano i Cobas.

L'ispettore che si è recato a scuola per occuparsi della vicenda ha diffidato il docente dal fare conoscere agli alunni i risultati dell'indagine. Aggiungendo una nuova accusa: avere affisso nelle bacheche della scuola, durante il bombardamento di Gaza, cinque immagini di Handala (il bambino palestinese scalzo e sofferente) dopo aver usato "addirittura" la stampante della scuola. Iniziativa considerata "estranea ai suoi compiti professionali".

p.s.
    i docenti di religione li sceglie il vescovo e li paghiamo noi.
    p.p.s.
    ma noi non siamo in Afghanistan a combattere il fanatismo talebano?
    forse prima occorrerebbe far pulizia a partire dal Vaticano!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    sopratutto per l'ultima cosa che hai scritto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    p.s.
    p.p.s.

Quoto!

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    come non darti ragione edo........

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    è l'ennesima contraddizone tutta italiana... la libertà di alcune scelte e pregiudicata dalla morale cattolica che ci viene imposta..la cosa più ridicola anche se mi rompe buttarla in politica è che nel privato dei leader c.d. cattolici non c'è alcuna osservanza di tali principi..anzi....

tali principi dovrebbero essere osservati perchè la propria estrazione o educazione li impone e non per legge..se io non li condivido non devo essere obbligato a seguirli...io non butto le carte per terra , non perchè lo dice la legge, ma perchè la mia educazione mi dice di non farlo...
    di principio penso che siamo tutti contro l'aborto e l'eutanasia,..ma se mia figlia 14 enne è incinta e mio padre 90 enne allo stato vegetativo io(o loro) devo essere libero di decidere , per la loro vita, senza che qualcuno lontano mille miglia dalla vita reale si nasconda dietro l' etica e impedisca ad un libero individuo di prendere decisioni fondamentali per la propria esitenza...

la civiltà dei paesi nord europei , lontani anni luce dall'influenza vaticano dovrebbero insegnarci qualcosa..ma noi siamo sempre ancorati al passato.

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Quando leggo queste cose mi viene davvero da impazzire

In Italia si possono calpestare leggi di qualunque tipo ma guai a toccare *******!!!

Ultima modifica di Notturno; 02/06/2009 alle 23:54 Motivo: ... non esageriamo con le parole...
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    p.s.
    p.p.s.

Quoto!
    Q8, un sacco di contraddizioni che arrivano dallo stato Vaticano....

Si pagano le spese dei musei vaticani (anche se a soldi son messi meglio di tutti...)
    Hanno privilegi nella scuola pubblica e sempre di più per le proprie scuole private.

anche se lo stato Italiano è LAICO mai toccare la croce nei luoghi pubblici, ma zero tolleranza verso le altre religioni.....nemmeno si fosse ancora ai tempi delle crociate (che sono state una delle + grandi porcate della storia)

La menano molto con i valori della famiglia ect quando dentro al clero si coprono a vicenda in casi di violenze abusi e peggio ancora pedofilia....

sono gli ultimi tra gli ultimi a poter parlare di fede e di etica!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    Quando leggo queste cose mi viene davvero da impazzire

In Italia si possono calpestare leggi di qualunque tipo ma guai a toccare **********!!!

Quoto e sottoscrivo

Sono una palla al piede della nostra Nazione
    Ultima modifica di Notturno; 02/06/2009 alle 23:55 Motivo: modifica nel contenuto del quote

TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Moto
    Bonneville 2009
    Un metodo di "protesta" ci sarebbe: dato che la chiesa è così corrotta basterebbe farsi sbattezzare in massa. E' una cosa fattibile e, soprattutto, non vuole dire che non si creda in un dio (qualsiasi esso sia), ma semplicemente che non si vuol far parte di una organizzazione che ormai non ha quasi più nulla a che vedere con la spiritualità dell'individuo!

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Tenshi Visualizza Messaggio
    Un metodo di "protesta" ci sarebbe: dato che la chiesa è così corrotta basterebbe farsi sbattezzare in massa. E' una cosa fattibile e, soprattutto, non vuole dire che non si creda in un dio (qualsiasi esso sia), ma semplicemente che non si vuol far parte di una organizzazione che ormai non ha quasi più nulla a che vedere con la spiritualità dell'individuo!
    Io ci sto. Se milioni di Italiani lo facessero sarebbe il più grande smacco della Chiesa dopo Lutero. Sei sicuro che esista un rito del genere?

E se ci va male ci troviamo tutti nel limbo a fare due burnout!!
    Ultima modifica di Wasp675; 02/06/2009 alle 18:48 Motivo: UnionePost automatica
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima