è l'ennesima contraddizone tutta italiana... la libertà di alcune scelte e pregiudicata dalla morale cattolica che ci viene imposta..la cosa più ridicola anche se mi rompe buttarla in politica è che nel privato dei leader c.d. cattolici non c'è alcuna osservanza di tali principi..anzi....

tali principi dovrebbero essere osservati perchè la propria estrazione o educazione li impone e non per legge..se io non li condivido non devo essere obbligato a seguirli...io non butto le carte per terra , non perchè lo dice la legge, ma perchè la mia educazione mi dice di non farlo...
di principio penso che siamo tutti contro l'aborto e l'eutanasia,..ma se mia figlia 14 enne è incinta e mio padre 90 enne allo stato vegetativo io(o loro) devo essere libero di decidere , per la loro vita, senza che qualcuno lontano mille miglia dalla vita reale si nasconda dietro l' etica e impedisca ad un libero individuo di prendere decisioni fondamentali per la propria esitenza...

la civiltà dei paesi nord europei , lontani anni luce dall'influenza vaticano dovrebbero insegnarci qualcosa..ma noi siamo sempre ancorati al passato.