chi ha nostalgia delle mitiche laverda?
di quel prototipo non se ne è fatto piu niente è rimasto sulla carta.. peccato
io spero che ritorni !
chi ha nostalgia delle mitiche laverda?
di quel prototipo non se ne è fatto piu niente è rimasto sulla carta.. peccato
io spero che ritorni !
gira in rete da 2-3 anni il progetto..
rifatti gli occhi
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di Krav; 02/06/2009 alle 22:44 Motivo: UnionePost automatica
[QUOTE=motomike78;2133024]q8[/QUOTE
! ragazzi l'arancione era esclusiva della laverda! KTM è arrivato 30 anni dopo.
le facevano arancioni perchè nelle gare di endurance e notturne erano piu visibili .. la leggenda dice.. poi però anche le mietitrebbie le facevano arancioni![]()
secondo me l'ultima vera laverda è stata la jota
poi la ghost e la formula se non sbaglio erano motorizzate jap.. 4 cilindri
anche la strike
meglio 2 che 4) 3 sarebbe perfetto!
se fossi il Ferrero o il Moratti di turno mi piacerebbe acquisire il marchio è farla rinascere.. un pezzo di storia del motociclismo
LA LAVERDA:
1000cc 3 cilindri jota
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di Krav; 02/06/2009 alle 23:07 Motivo: UnionePost automatica
tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.
La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.![]()