Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: E LA LAVERDA..

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.

    bella, veloce, costosa...ma non è una laverda.

    Per me le ultime laverda sono la strike, la 750s e la 750 formula
    secondo me l'ultima vera laverda è stata la jota

    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.

    bella, veloce, costosa...ma non è una laverda.

    Per me le ultime laverda sono la strike, la 750s e la 750 formula
    poi la ghost e la formula se non sbaglio erano motorizzate jap.. 4 cilindri
    anche la strike

    meglio 2 che 4) 3 sarebbe perfetto!

    se fossi il Ferrero o il Moratti di turno mi piacerebbe acquisire il marchio è farla rinascere.. un pezzo di storia del motociclismo

    LA LAVERDA:

    1000cc 3 cilindri jota

    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Krav; 02/06/2009 alle 23:07 Motivo: UnionePost automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    è anche un pò Aprilia RSV4........cmq.....bella bestia......

    quand'ero piccolo ammiravo le 750sf e sfc......
    la Super Freni è a dir poco stupenda.... penso una delle poche moto per cui tradirei Triumph senza dubbio....

    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    secondo me l'ultima vera laverda è stata la jota



    poi la ghost e la formula se non sbaglio erano motorizzate jap.. 4 cilindri
    anche la strike

    meglio 2 che 4) 3 sarebbe perfetto!

    se fossi il Ferrero o il Moratti di turno mi piacerebbe acquisire il marchio è farla rinascere.. un pezzo di storia del motociclismo

    LA LAVERDA:

    1000cc 3 cilindri jota

    [IMG][/IMG]
    tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.

    La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    la Laverda ha fatto un esemplare anche a 6 cilindri........

    chi ce l'ha .......è un uomo ricco.........











    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    la Super Freni è a dir poco stupenda.... penso una delle poche moto per cui tradirei Triumph senza dubbio....

    Bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Mamba; 02/06/2009 alle 23:15 Motivo: UnionePost automatica
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    la Laverda ha fatto un esemplare anche a 6 cilindri........

    chi ce l'ha .......è un uomo ricco.........



    Bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    la 1000 v6... aveva gli occhini tipo speed... no?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    la Laverda ha fatto un esemplare anche a 6 cilindri........

    chi ce l'ha .......è un uomo ricco.........














    Bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    quella da 280km/h e 6 cilindri a V...cazz che attrezzo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    la 1000 v6... aveva gli occhini tipo speed... no?
    si....era da endurance...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    bah, questa è una simil-laverda con motore rotax dell'aprilia RSV.
    bella, veloce, costosa...ma non è una laverda....

    Difatti era un progetto Aprilia, che aveva acquistato il marchio.

    Non a caso anche il telaio, se lo guardate bene, ricalca quello delle Aprilia Falco...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Difatti era un progetto Aprilia, che aveva acquistato il marchio.

    Non a caso anche il telaio, se lo guardate bene, ricalca quello delle Aprilia Falco...
    ci somiglia...ma non è quello dai.......

    comunque ribadisco...non è una laverda e poi la volevano chiamare sfc1000...
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.

    La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.
    pardon ho confuso

    hai ragione era biclindrica 700! l'ho anche provata!

    allora chi era che montava jap nei 90 bimota?

    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    tu sei fuori come un balcone....la strike 750 e la 750s e la formula hanno il 750 laverda bicilindrico parallelo....un toro incazzato, non tanto per la potenza, ma per l'erogazione da motore da corsa, soprattutto quello del formula, da 85 cv.

    La ghost e la diamante hanno il 668 bicilindrico parallelo raffreddato ad aria/olio, sempre laverda. (chiedi a jusspeed)Motori jap non ne ho mai visti.
    m sno confuso con la bimota 600 che montava yamaha 4 cilindri
    Ultima modifica di Krav; 03/06/2009 alle 00:05 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LAVERDA 2tr 250 CHOTT
    Di Tiello nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/12/2011, 13:49
  2. Laverda .....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 30/04/2011, 10:47
  3. laverda...gilera....
    Di matdaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 22:08
  4. LAVERDA SFC 1000
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/10/2007, 13:51
  5. laverda 668 diamante
    Di tonidaytona nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/09/2006, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •