Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore domestico

Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio

Apro una rubrica di opinioni e suggerimenti (*) sperando che a qualcuno possano servire o che possano essere approfonditi e discussi tra tutti.
    A poco a poco aggiungero' nuovi spunti

(*) NON sono un tecnico, NON pretendo di avere la verita' in tasca... soprattutto molte cose sono opinabili, quindi prendetele a vostra discrezione.

REPORT SCRAMBLER
    http://www.forumtriumphchepassione.c...cinquanta.html

PEDALE DEL CAMBIO
    Ora, su una moto che almeno concettualmente dovrebbe essere ALL TERRAIN un pedale cambio non retrattile mi sembra una boiata.
    Dopo averla rotta 2 volte su due, in occasione di due cadute, mi sembra ancora di piu' una boiata.
    Se sapessi quanto costa quella originale Triumph (la prima volta sono riuscito a non cambiarla) probabilmente avrei dato fuoco alla moto.

Io ho risolto con questo
    http://www.louis.de/_4044f10e82568cd...nr_gr=10046090
    Notare il prezzo: noveeuroenovantacinque

Va un minimo risagomato per non interferire con il carter, ma e' una cosa che si fa in opera, ci van via 30 secondi con solo l'uso delle mani... e richiede qualche km di adattamento perche' e' un minimo piu' lungo dell'originale.
    Per il resto... funzionalita' 100%, estetica forse meno fighetta della originale ma comunque non sta affatto male (pedale nero su carter neri).
    Ora me ne faro' arrivare un secondo da tenere a portata di mano in caso di viaggioni...

Suggerimento: mettete un filo di colla sotto all'interno del gommino perche' si perde facilmente.

PASTIGLIE FRENO
    A undicimila km passati le pastiglie ant erano finite, cosi' le ho cambiate con una coppia di SBS Sinterizzizzate (street).
    Pagate 30 euro in un negozietto qualunque, il primo che mi e' capitato.

Che dire... non che siamo su "un altro pianeta" ma il mordente e' decisamente aumentato: consiglio a tutti il cambio!!!

RIMUOVERE I BAFFLE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-i-baffle.html

FRECCE
    E' da un po' che cercavo di sostituire le freccione di serie con qualcosa di piu' piccolo: le voglio sempre rotonde, ovviamente non a led, possibilmente nere e con il corpo non ad ogiva come le orifiginali che mi fan troppo "cancello".
    Oggi su un marciapiede le ho trovate, eran montate su un Aprilia Scarabeo (queste son grigie, io le ho viste nere):
    frecce.jpg
    PS: se avete dritte per altre frecce simili, sono tutt'orecchi.

KIT FORCELLA MATRIS
    http://www.forumtriumphchepassione.c...la-matris.html

KIT ATTREZZI EMERGENZA A MANUBRIO
    (o borsina portatutto)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2470776

CIO' CHE I MANUALI NON DICONO
    Pompa freno anteriore da 11mm
    Pistoncini pinza anteriore da 27mm ciascuno
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 12/09/2009 alle 11:54

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Ottime dritte
    grazie
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di brooklyn_it
    Moto
    Triumph Scrambler
    Stessa cosa successa a mio cognato, ha piegato un po' e zac... via il nottolino del cambio e la pedana! notare che la pedana è già la seconda che rompe e Triumph vuole solo questi modici 67€ a pedana singola!!!! Sono fatte con lo sterco quelle pedane!! io in piega le alzo un po' col piede per non strisciarle e di conseguenza romperle! Comunque abbiamo già optato per qualcosa da cross in sostituizione e molto più economico!
    Grazie per la dritta del sito!

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Ottime notizie!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

TCP Rider L'avatar di STEVE 80
    Moto
    ex Scrambler ex Bonneville scramblerizzata
    Bravo! Buon idea

TCP Rider L'avatar di Edoardo
    Moto
    scrambler 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Apro una rubrica di opinioni e suggerimenti (*) sperando che a qualcuno possano servire o che possano essere approfonditi e discussi tra tutti.
    A poco a poco aggiungero' nuovi spunti

(*) NON sono un tecnico, NON pretendo di avere la verita' in tasca... soprattutto molte cose sono opinabili, quindi prendetele a vostra discrezione.

PEDALE DEL CAMBIO
    Ora, su una moto che almeno concettualmente dovrebbe essere ALL TERRAIN un pedale cambio non retrattile mi sembra una boiata.
    Dopo averla rotta 2 volte su due, in occasione di due cadute, mi sembra ancora di piu' una boiata.
    Se sapessi quanto costa quella originale Triumph (la prima volta sono riuscito a non cambiarla) probabilmente avrei dato fuoco alla moto.

Io ho risolto con questo
    http://www.louis.de/_4044f10e82568cd...nr_gr=10046090
    Notare il prezzo: noveeuroenovantacinque

Va un minimo risagomato per non interferire con il carter, ma e' una cosa che si fa in opera, ci van via 30 secondi con solo l'uso delle mani... e richiede qualche km di adattamento perche' e' un minimo piu' lungo dell'originale.
    Per il resto... funzionalita' 100%, estetica forse meno fighetta della originale ma comunque non sta affatto male (pedale nero su carter neri).
    Ora me ne faro' arrivare un secondo da tenere a portata di mano in caso di viaggioni...

PASTIGLIE FRENO
    A undicimila km passati le pastiglie ant erano finite, cosi' le ho cambiate con una coppia di SBS Sinterizzizzate (street).
    Pagate 30 euro in un negozietto qualunque, il primo che mi e' capitato.

Che dire... non che siamo su "un altro pianeta" ma il mordente e' decisamente aumentato: consiglio a tutti il cambio!!!
    Ma sei vulcanico con tutte le tue (ottime) proposte migliorative! Alludo anche a quelle in altro post come il numerocupolinoanteriore, gli ammortizzatori ecc.
    Fai una bella cosa: ricapitolale tutte in un nuovo post riassuntivo!
    Ma il forum dei tigeristi l'hai abbandonato? Spero di no!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. ... E tutti quei momenti andranno perduti... nel tempo... come... lacrime... nella pioggia.

Collaboratore domestico
    Ciao Edo.
    No non vado piu' sul forum Tiger.

Per quanto riguarda il ricapitolare "all in one" boh, non e' che si fa troppa confusione?

RICHIESTA

CIAO!
    SAI SE LA LEVA DEL CAMBIO VA BENE ANCHE PER UNA TRIUMPH THUNDERBIRD???

TI RINGRZIO ANTICIPATAMENTE|