Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore domestico

Scrambler (e compatibili): tips&tricks del Cinghio

Apro una rubrica di opinioni e suggerimenti (*) sperando che a qualcuno possano servire o che possano essere approfonditi e discussi tra tutti.
    A poco a poco aggiungero' nuovi spunti

(*) NON sono un tecnico, NON pretendo di avere la verita' in tasca... soprattutto molte cose sono opinabili, quindi prendetele a vostra discrezione.

REPORT SCRAMBLER
    http://www.forumtriumphchepassione.c...cinquanta.html

PEDALE DEL CAMBIO
    Ora, su una moto che almeno concettualmente dovrebbe essere ALL TERRAIN un pedale cambio non retrattile mi sembra una boiata.
    Dopo averla rotta 2 volte su due, in occasione di due cadute, mi sembra ancora di piu' una boiata.
    Se sapessi quanto costa quella originale Triumph (la prima volta sono riuscito a non cambiarla) probabilmente avrei dato fuoco alla moto.

Io ho risolto con questo
    http://www.louis.de/_4044f10e82568cd...nr_gr=10046090
    Notare il prezzo: noveeuroenovantacinque

Va un minimo risagomato per non interferire con il carter, ma e' una cosa che si fa in opera, ci van via 30 secondi con solo l'uso delle mani... e richiede qualche km di adattamento perche' e' un minimo piu' lungo dell'originale.
    Per il resto... funzionalita' 100%, estetica forse meno fighetta della originale ma comunque non sta affatto male (pedale nero su carter neri).
    Ora me ne faro' arrivare un secondo da tenere a portata di mano in caso di viaggioni...