Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Apro una rubrica di opinioni e suggerimenti (*) sperando che a qualcuno possano servire o che possano essere approfonditi e discussi tra tutti.
A poco a poco aggiungero' nuovi spunti
(*) NON sono un tecnico, NON pretendo di avere la verita' in tasca... soprattutto molte cose sono opinabili, quindi prendetele a vostra discrezione.
PEDALE DEL CAMBIO
Ora, su una moto che almeno concettualmente dovrebbe essere ALL TERRAIN un pedale cambio non retrattile mi sembra una boiata.
Dopo averla rotta 2 volte su due, in occasione di due cadute, mi sembra ancora di piu' una boiata.
Se sapessi quanto costa quella originale Triumph (la prima volta sono riuscito a non cambiarla) probabilmente avrei dato fuoco alla moto.
Io ho risolto con questo
http://www.louis.de/_4044f10e82568cd...nr_gr=10046090
Notare il prezzo:
noveeuroenovantacinque 

Va un minimo risagomato per non interferire con il carter, ma e' una cosa che si fa in opera, ci van via 30 secondi con solo l'uso delle mani... e richiede qualche km di adattamento perche' e' un minimo piu' lungo dell'originale.
Per il resto... funzionalita' 100%, estetica forse meno fighetta della originale ma comunque non sta affatto male (pedale nero su carter neri).
Ora me ne faro' arrivare un secondo da tenere a portata di mano in caso di viaggioni...
PASTIGLIE FRENO
A undicimila km passati le pastiglie ant erano finite, cosi' le ho cambiate con una coppia di SBS Sinterizzizzate (street).
Pagate 30 euro in un negozietto qualunque, il primo che mi e' capitato.
Che dire... non che siamo su "un altro pianeta" ma il mordente e' decisamente aumentato: consiglio a tutti il cambio!!!