Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [Tiger] Diablo Corsa III contro M3

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)

[Tiger] Diablo Corsa III contro M3

Ho cambiato le Corsa III per le M3, avevo fatto l'esperimento Pirelli per la durata e per fare esperienza.

E' stato un esperimento riuscito a metà.
    La bomma dura di certo di più ma il decadimento delle performance è drammatico, ad un certo punto non tengono più e ti rovinano le giornate.

Sebbene i testimoni fossero appena usciti al posteriore e a divenire sull'anteriore ho preferito buttarle via.

Tra tutte le coperture provate sulla Tigre la Corsa III come anteriore è tre quelle che mi son piaciute meno ed è quella meno sincera in assoluto.

All'ingresso della curva fa tutto come si deve, non è sveltissima come la desidero ma offre una bella spalla, peccato che come appoggi e cerchi la percorrenza tenda a cambiare la sensazione tra le mani, sarà la mescola differente sulla spalla...boh...ma un'avantreno così scivoloso mi ha messo spessi in pessime difficoltà.

Sono stato alle prese con un set up di forcella infinito non riuscendo mai a trovare il bandolo della matassola poi ho rimesso M3, ancora con la cera sono andato tra le mie curve astigiane al primo Sx via la saponetta al primao Dx via l'altra saponetta.

Quindi direi che non avrò altra gomma all'infuori di lei M3.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Ti consiglio di provare (tanto ogni 4-5.000 KM e di nuovo ora) le Qualifier RR (non le 208 RR).
    Ne parlavo ieri con un amico sono (per il mio modo di guidare) la miglior gomma che ho mai usato, mai un'incertezza e una sensazione di grip eccezzionale a qualunque angolo di piega.
    Non ho mai provato le M3 ma penso che meglio di queste sia difficile trovarne.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    Ho cambiato le Corsa III per le M3, avevo fatto l'esperimento Pirelli per la durata e per fare esperienza.

E' stato un esperimento riuscito a metà.
    La bomma dura di certo di più ma il decadimento delle performance è drammatico, ad un certo punto non tengono più e ti rovinano le giornate.

Sebbene i testimoni fossero appena usciti al posteriore e a divenire sull'anteriore ho preferito buttarle via.

Tra tutte le coperture provate sulla Tigre la Corsa III come anteriore è tre quelle che mi son piaciute meno ed è quella meno sincera in assoluto.

All'ingresso della curva fa tutto come si deve, non è sveltissima come la desidero ma offre una bella spalla, peccato che come appoggi e cerchi la percorrenza tenda a cambiare la sensazione tra le mani, sarà la mescola differente sulla spalla...boh...ma un'avantreno così scivoloso mi ha messo spessi in pessime difficoltà.

Sono stato alle prese con un set up di forcella infinito non riuscendo mai a trovare il bandolo della matassola poi ho rimesso M3, ancora con la cera sono andato tra le mie curve astigiane al primo Sx via la saponetta al primao Dx via l'altra saponetta.

Quindi direi che non avrò altra gomma all'infuori di lei M3.

mah...si vede come la gomma è molto soggettiva.

A me le m3 non piacciono molto, con le corsa III ho fatto di tutto e piegato all'impossibile fino all'ultimo km, il decadimento delle prestazioni c'è ma secondo me è stato lieve....
    Ora mi trovo ancora meglio con delle metzeler k3

per cui...non parliamo male delle corsa III, sono ottime solo che come noto ad alcuni che montavano m3 le pirelli non vanno giù, soprattutto sulla tigre.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Moto
    si è vero, ho avuto altre moto con diablo ed ho goduto tanto tanto infatti ero proprio sereno nella scelta invace mi sono dovuto ricredere...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    si è vero, ho avuto altre moto con diablo ed ho goduto tanto tanto infatti ero proprio sereno nella scelta invace mi sono dovuto ricredere...
    anvedi..in effetti è strano che le corsa III non ti siano piaciute, io venivo dai diablo corsa, e mi sono trovato alla grande...riscaldamento rapido e confidenza infinita.
    Probabilmente sarà il tuo setting e la moto che non si accordano bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di provare (tanto ogni 4-5.000 KM e di nuovo ora) le Qualifier RR (non le 208 RR).
    Ne parlavo ieri con un amico sono (per il mio modo di guidare) la miglior gomma che ho mai usato, mai un'incertezza e una sensazione di grip eccezzionale a qualunque angolo di piega.
    Non ho mai provato le M3 ma penso che meglio di queste sia difficile trovarne.
    io penso che per fare un giusto paragone non ci sia nulla di meglio che averle provate entrambi, purtroppo ne tu ne solenero avete provate sia le m3 che le qualifier...

io ho montato le m3 e devo dire che ho veramente goduto come un opossum!!!

però ragazzi ... per i km che faccio 4 treni all'anno sono un salasso!

ho trovato le roadsmart, oneste e sincere per un turismo veloce.
    i 6000km di media li faccio e con 3 treni/anno me la cavo però nulla a che vedere con le metz!!!!

anche per me il numero 1

su pirelli ? boh ,mai montate in vita mia

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    io penso che per fare un giusto paragone non ci sia nulla di meglio che averle provate entrambi, purtroppo ne tu ne solenero avete provate sia le m3 che le qualifier...

io ho montato le m3 e devo dire che ho veramente goduto come un opossum!!!

però ragazzi ... per i km che faccio 4 treni all'anno sono un salasso!

ho trovato le roadsmart, oneste e sincere per un turismo veloce.
    i 6000km di media li faccio e con 3 treni/anno me la cavo però nulla a che vedere con le metz!!!!

anche per me il numero 1

su pirelli ? boh ,mai montate in vita mia
    Prima di queste montavo le Rosso e ti devo dire che le ho trovate ottime praticamente allo stesso livello delle Corsa 3 che però montavo su un'altra moto (CBR).
    Le Qualifier credo siano un paio di gradini sopra.

Nuovo TCP Rider L'avatar di zimon
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    Ciao, anch'io ho una Tigher 1050 e per curiosità (visto che per un po viaggerò da solo) ho montato le Diablo Corsa III. Io arrivo dalle gomme di serie per cui ho notato una grossa differenza. Mi sto divertendo e nelle pieghe ho molta più confidenza di prima. Comunque non sono un esperto, per cui mi potreste dire più o meno la differenza tra una Diablo Corsa III e una M3 (che non ho mai provato)?
    Chi ha provato le Corsa III sulla Tiger mi potrebbe dire la loro durata ovviamnte in relazione allo stile di guida?
    E la durata delle M3?

Grazie millle
    Ciao a tutti

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    M3 molto soddisfatto quasi solo curve durata quasi a 5ooo km i primi 2 treni sono prossimo al terzo delle M3 ciao.
    io e la moto.

Moto
    il mio gusto, come ho scritto, mi fa preferire le M3, secondo il mio giudizio ti buttano in curva ferocemente.

sebbene sulla carta abbiano la stessa carcassa l'impressione è che le M3 sia più a V della DCorsa, ciò significa che appena accenni alla messa in piega la moto "cade" dentro la curva mooolto più velocemnte che con altre coperture ma si trova subito ad appoggiare su di una spalla infinitamente comunicativa che genera sicurezza.

il posteriore ha la stessa tendenza ed una volta cadlo e burroso ti consente grande confidenza di gas anche a moto inclinata.

tra tutte le coperture da me provate è la migliore in frenata a moto inclinata, pelando il freno anteriore a moto coricata non tende a raddrizzare...provare per credere...

la durata è la medesima, ovvero le performance nelle quali la gomma offre il carattere che si desidera da una gomma sporiva è lo stesso delle altre, certo la diablo "dura" di più per chè è più "dura" al centro ma i bordi sono morsicati come quelli delle metz.

per raffinare la tua ricerca fatti un giro sui miei vecchi post ne ho scritto di ogni bene.
    inoltre la tigre non ha il proverbiale avantreno svelto, quindi una gomma svelta la davanti può solo fare bene al tuo sorriso di piegatore, se sfili la forchetta di 1cm e superi l'impatto psicologico del cambio di guida troverai una moto molto differente come guidabilità da quella che ha acquistato.

che la piega sia con te!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima