Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Che gomme per la mia Speed?

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    johnny...stai dicendo che più si scaldano e più scivolano? non è il contrario???
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Infatti, non ti ho mica biasimato per la scelta.

Ho riportato la mia esperienza, i miei amici montano quasi tutti le rennsport perchè sono buone e costano il giusto.
    Io perchè sono maniaco spendo sempre qualche 20-30 euro in più e provo sempre gomme diverse. Probabilmente non ne ho nemmeno bisogno, ma penso che tutto serva a fare esperienza.

Ben detto...

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    johnny...stai dicendo che più si scaldano e più scivolano? non è il contrario???
    In realtà le gomme hanno un range di temperatura nel quale lavorano bene, fuori da questo, sia sopra che sotto, no. Nelle gomme turistiche questo range è spostato più in basso che nelle gomme sportive, quando si dice che si scaldano prima e anche a teperature più basse, è proprio per questo motivo.
    Probabilmente le mie 2CT, con l'alzarsi della temperatura, passano questo range. Però c'è da dire che, anche se non sono eccezionali, specialmente nei cambi traiettoria, sono gomme oneste, si scaldano dopo 1 minuto di curve e tengono bene anche a temperature basse. Chiaro che non si può strafare su asfalti come Costo e Cembra con 30° all'ombra.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Si surriscaldano perchè non le tenete alle pressioni indicate. Al max si scende di 0.2 su strada.

Per mettere in crisi gomme come le M3 ce ne vuole tanto; ma veramente tanto. Idem per le altre di pari categoria. Io sta fissa per le gomme supermorbide non ce l'ho e non ne vedo il bisogno su strada. A meno che non si guidi a modi suicidi!!!

PS Johnny le foto!!! Ma come va lo scarico? Hai rimappato? E' con o senza DB? Tanto ormai lo prendo anch'io; ma du foto e magari un video non mi sarebbero dispiaciuti!!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Si surriscaldano perchè non le tenete alle pressioni indicate. Al max si scende di 0.2 su strada.

Per mettere in crisi gomme come le M3 ce ne vuole tanto; ma veramente tanto. Idem per le altre di pari categoria. Io sta fissa per le gomme supermorbide non ce l'ho e non ne vedo il bisogno su strada. A meno che non si guidi a modi suicidi!!!

PS Johnny le foto!!! Ma come va lo scarico? Hai rimappato? E' con o senza DB? Tanto ormai lo prendo anch'io; ma du foto e magari un video non mi sarebbero dispiaciuti!!
    Pressione 2.5-2.6 circa, non mi dire che è errata! Anche perchè altrimenti sarebbe impossibile farci 8000Km.
    E le 2CT si surriscaldano, come conosco chi riesce a surriscaldare le M3. Ma hai mai fatto il Costo o la Cembra? Beh, il Costo è carino, la Cembra è una pista... e le gomme si scaldano troppo.
    Su quelle strade non mi sono mai trovato bene come con le K3!

P.S.: Se non le hai mai fatte, passa da queste parti che ci divertiamo!

P.P.S.: Le foto non ce l'ho, fai prima a comprarlo!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    ok grazie johnny per la delucidazione
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Ho capito via...per le foto non sei affidabile!!!

Per il resto anche noi abbiamo delle strade valide, la "pistina" a San Gimignano, la strada di Larderello in cui ho lasciato la mia vecchia Hornet sotto un burrone...

Il discorso è secondo me legato molto allo stile di guida, più che alle temperature di lavoro.
    Ad esempio la scorsa settimana siamo stati in Garfagnana ed era freddo!!! Anche se siamo a Giugno sui passi la temperatura non è 40°, sembra strano che delle gomme categoria sport scivolino per il surriscaldamento. Non è che è dipeso dal manto stradale, sporco, umido ecc???

Sulle Michelin io non le amo e mai le rimonterò oiù! Le avevo sul CBR, mai piaciute ed hanno un decadimento veramente repentino dopo metà usura; ma le 2CT non le ho mai provate...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Insomma Non mi fiderei di Schumacher, ma di un suo tifoso si, anche se con le dunlop del mio gippone 4 stagioni non mi trovo prorpio benissimo

Beh diciamo che le Metzeler non le conoscevo affatto,ci sono siti di test comparativi? sulle dunlop sono dubbioso, ma le bridgestone come vanno?

Che guida hai, tranquilla? o le metti a dura prova?

Visto che c'ero ne ho chiesto solo uno +, solo che non sono aladino

Scusa ma il paragone non tiene, perché é + facile che la gomma ti ciula, invece la donna la ciuli, il piacere é diverso
    sul jeeppone metti le yokohama geolander 051....poi mi dici!!

TCP Rider L'avatar di Pulstar
    Moto
    Speed Triple 1050 '08 matt black
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Pressione 2.5-2.6 circa, non mi dire che è errata! Anche perchè altrimenti sarebbe impossibile farci 8000Km.
    E le 2CT si surriscaldano, come conosco chi riesce a surriscaldare le M3. Ma hai mai fatto il Costo o la Cembra? Beh, il Costo è carino, la Cembra è una pista... e le gomme si scaldano troppo.
    Su quelle strade non mi sono mai trovato bene come con le K3!

P.S.: Se non le hai mai fatte, passa da queste parti che ci divertiamo!

P.P.S.: Le foto non ce l'ho, fai prima a comprarlo!
    Confermo che Jhonny da quelle parte si diverte molto e che la strada (pista nel caso della cembra) le gomme le sa mettere a dura prova....
    Ma rimane il fatto che non ho idea di come faccia certa gente a consumare gomme come le M3 in 2400km!!! Io ne ho fatti 7500 e ancora ce n'è!....Mah!
    "Ogni giorno che passiamo sulla faccia della terra, è un buon motivo per festeggiare".

Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Ho capito via...per le foto non sei affidabile!!!

Per il resto anche noi abbiamo delle strade valide, la "pistina" a San Gimignano, la strada di Larderello in cui ho lasciato la mia vecchia Hornet sotto un burrone...

Il discorso è secondo me legato molto allo stile di guida, più che alle temperature di lavoro.
    Ad esempio la scorsa settimana siamo stati in Garfagnana ed era freddo!!! Anche se siamo a Giugno sui passi la temperatura non è 40°, sembra strano che delle gomme categoria sport scivolino per il surriscaldamento. Non è che è dipeso dal manto stradale, sporco, umido ecc???

Sulle Michelin io non le amo e mai le rimonterò oiù! Le avevo sul CBR, mai piaciute ed hanno un decadimento veramente repentino dopo metà usura; ma le 2CT non le ho mai provate...
    No no, asfalto perfetto e 30° all'ombra, ricci al posteriore, anteriore chiusa a dx, manca 1mm a sx. Quell'asfalto è veramente bello, anzi, addirittura troppo drenante per certe gomme...
    Le 2CT le rimonterò solo d'inverno, quando mi hanno dato abbastanza affidamento, probabilmente proprio per le caratteristiche della carcassa. Le stesse caratteristiche che probabilmente fanno lavorare male la gomma ad alte temperature.

Citazione Originariamente Scritto da Pulstar Visualizza Messaggio
    Confermo che Jhonny da quelle parte si diverte molto e che la strada (pista nel caso della cembra) le gomme le sa mettere a dura prova....
    Ma rimane il fatto che non ho idea di come faccia certa gente a consumare gomme come le M3 in 2400km!!! Io ne ho fatti 7500 e ancora ce n'è!....Mah!
    Pressione errata, si è convinti che le gomme sgonfie tengano di più, in realtà si consumano solo di più e, se troppo sgonfie, scivolano.

Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    ok grazie johnny per la delucidazione
    E tu quand'è che vieni a fare un giretto?
    Ultima modifica di -Johnny-; 04/06/2009 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima