Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Ho una mezza intenzione di vendere la mia speed 08...

TCP Rider L'avatar di tabletopjoe

Ho una mezza intenzione di vendere la mia speed 08...

... per passare ad una bonneville oppure ad un harley (più probabile)!

Eh si, ormai è da un pò che ci penso ma ora sono molto vicino.. devo solo decidere cosa, il quando è solo relativo alla vendita della mia piccolina.

Il perché è presto detto:
    m'è ritornata la voglia di viaggiare ma soprattutto è ritornata la possibilità di farlo (la decisione di una moto naked era arrivata con l'arrivo di mia figlia, l'ultimo viaggio fu il Lussemburgo poi il nulla ).
    Parlo di viaggi lunghi non brevi fine settimana, parlo di girare in moto tranquillamente godendomi il panorama, rilassato.

Inoltre le ultime uscite con alcuni miei amici m'è parso più un girare in pista che godersi il giretto in moto.

Forse sto invecchiando? Non saprei! So solo che con la speed non riesco a mollare l'accelleratore, mi porta sempre ad aprire il gas, pessima scusa direte voi ma è che ho sempre più paura ad affrontare curve veloci, e mi sento anche meno reattivo, ho FIFA insomma, ecco l'altra scusa.

Tra l'altro mi sono preso 3 spaghetti niente male che mi hanno fatto ritornare a casa a velocità ridotta.
    Il primo è l'incidente di un ragazzo che si era aggragato al nostro gruppetto, era davanti a me quando non è riuscito a tenere la moto in curva è si è sfracellato sul muretto di fronte (fortunamente senza grosse conseguenze). Ho praticamente visto la moto saltare per aria a 5 metri da me, sfiorarmi e per fortuna atterrare a pochi metri dalla mia moto in frenata brusca.
    Le altre due sono stati due mie dritti, mi sono fatto trascinare da alcuni ragazzi siuramente più in gamba di me e ho voluto strafare... fatto sta che il primo mi sono visto spiaccicato al tornante sotto e l'altro ho sfiorato una macchina. Che dire... HO FIFA ragazzi!

Magari con un altra moto sarebbe lo stesso però non so, in quei momenti ho pensato che mi sono perso una giornata con mia figlia solo per fare il pirla in moto e magari non tornare pi, e questo non posso permettermelo... può succedere pure in bici, o a piedi o in macchina direte voi, fatto sta che simili pensieri quando avevo moto più equilibrate per la mia persona mi sono venute di rado.

A nessuno di voi è capitato questo?

E visto che ci sono, nessuno di voi vuole una speed 08 giusta giusta di un anno di vita (maggio 08, maggio 09)???
    Ultima modifica di tabletopjoe; 31/05/2009 alle 13:27
    TableTopJoe

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    I dritti....chi non li ha fatti....a volte pure io penso di prendermi una bonnie o un harley per godermi appunto di piu' il panorama e per risciare meno pero' alla fine prevale l'indole della guida sportiva e non riuscirei a sppportarne la mancanza....i dritti...e chi e' che non li ha fatti.....fa parte dell'esperienza di un motociclista.....ma se ti piace dare del gas di pentirai di sicuro della vendita....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    goditi la moto senza strafare, poi se proprio non riesci a mollare il gas fatti della pista....e in strada ti godi il panorama....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di pinna
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    goditi la moto senza strafare, poi se proprio non riesci a mollare il gas fatti della pista....e in strada ti godi il panorama....
    Giustissimo non devi per forza avere sempre il gas spalancato.. Se ti va di farti un giro tranquillo.. esci da solo! Rilassati è goditi il giro semplicemente lasciando perdere che ti sorpassa che vuole fare il pazzo.

Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pinna Visualizza Messaggio
    Giustissimo non devi per forza avere sempre il gas spalancato.. Se ti va di farti un giro tranquillo.. esci da solo! Rilassati è goditi il giro semplicemente lasciando perdere che ti sorpassa che vuole fare il pazzo.
    Facile da dirsi ma molto di piu' da farsi quando hai nel dna il gas.....e ti vedi uno che ti sorpassa da cattivo....e' molto difficile resistere.....

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Facile da dirsi ma molto di piu' da farsi quando hai nel dna il gas.....e ti vedi uno che ti sorpassa da cattivo....e' molto difficile resistere.....
    Hai ragione, anche io ho sempre predicato bene e razzolato male... l'unico modo di darmi un minimo di freno era andare in pista... purtroppo l'ultima volta mi e'andata malino anche li' e ora sono a casa col bustino e 2 vertebre rotte... ... e' certo che se fossi stato su strada e non in pista molto probabilmente non sarei nemmeno qui a raccontarlo, quindi almeno su strada sarebbe bene fare piu' di uno sforzo per lasciarsi passare senza lanciarsi sempre all'inseguimento di qualcuno che vuole rischiare di piu' (..non di qualcuno che va piu'forte)..

Moto
    Speed triple 1050
    Piuttosto in strada bisogna conoscere i propri limiti e non superarli mai....o quasi piegare e bello da Dio ma per strada bisogna fare i conti con le condizioni dell'asfalto e del brecciolino che si trova molte volte quando la curva e' gia' impostata e si puo'n fare poco per rimediare.....

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    I dritti....chi non li ha fatti....a volte pure io penso di prendermi una bonnie o un harley per godermi appunto di piu' il panorama e per risciare meno pero' alla fine prevale l'indole della guida sportiva e non riuscirei a sppportarne la mancanza....i dritti...e chi e' che non li ha fatti.....fa parte dell'esperienza di un motociclista.....ma se ti piace dare del gas di pentirai di sicuro della vendita....
    Vogliamo parlare di dritti???

Piuttosto in strada bisogna conoscere i propri limiti e non superarli mai....o quasi piegare e bello da Dio ma per strada bisogna fare i conti con le condizioni dell'asfalto e del brecciolino che si trova molte volte quando la curva e' gia' impostata e si puo'n fare poco per rimediare.....
    questo è fondamentale

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    io la metterei in box per qualche mese ,,,,cerco di capire il mio problema e poi afrontare di nuovo le curve e passi ......solo in quel momento decidi se vale la pena di venderla o meno.....io sono andata avanti ho aspettato i 21 anni di mia figlia e assieme ora scorrazziamo se l'avessi venduta credo che nemmeno mia figlia sarebbe su 2 ruote .......

biker si è dentro sempre anche quando si è rotti in un letto di ospedale

io in carrozzina salutavo con 2 dita tutti i bikers rotti e loro a sua volta con flebi e cateteri si sforzavano al saluto

ti auguro con tutto il cuore di pensarci .
    io......in mezzo al mondo

Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare di dritti???

questo è fondamentale
    Dai daniele in compagnia il dritto non e' neanche male....tocchiamoci i coglioni va' che ci e' andata di lusso.....siamo in debito con qualcuno la' in alto....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima