Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: INCIDENZA VIBRAZIONI - RISONANZA IN FRENATA SULL'ANTERIORE!

Partecipanti
214. Non puoi votare in questo sondaggio
  • solo a basse velocità (STREET N)

74 34.58%
  • solo a basse velocità (STREET R).

35 16.36%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)

12 5.61%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)

8 3.74%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET N)

48 22.43%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET R)

37 17.29%
Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 323

Discussione: PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Un solo concetto espresso da SBK mi trova d'accordo.....con la N la Triumph è veramente andata al risparmio per stare nella fascia di mercato delle naked 600...
    Esatto....ed è l'unico appunto che si può fare a Triumph .... anche se ,entrando in un segmento combattutissimo come quello delle naked di media cilindrata, forse è anche plausibile un certo timore nel non voler rischiare troppo con il prezzo ....e sono d'accordissimo con te , la differenza di prezzo tra N ed R non è molta....ma devi tener presente che cmq Triumph non fa sconti ( almeno,non li faceva ) mentre Hornet e company già da nuove venivano vendute con forti ribassi !!! Mettici inoltre la possibilità che l'acquirente, oltre alla moto , abbisogni di casco, giubbotto , guanti etc. .... la spesa totale si fa importante ....per esempio nel mio caso oltre alla moto ho comperato :
    cupolino + unghia in plexiglass
    parafango posteriore
    giubbotto in pelle
    guanti
    paraschiena
    casco
    Io vengo dal cross e quindi non avevo niente per moto da strada ...se a quello che ho speso sopra ci aggiungo i 700 per la R ..... altro che Hornet .....ma ripeto , tornassi indietro ricomprerei la mia Street perchè secondo me è una GRAN MOTO !!! E non capisco le cazzate che sta farfugliando SBK .....
    Ultima modifica di Vaiciba; 08/06/2009 alle 11:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso, con la Street sono caduto per questo cazzo di problema.
    Che sfiga! spero nulla di grave... com'è successo ??? Cmq per la cronaca abbiamo un possessore della R che ha votato per il problema a basse velocità...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da fabri_84 Visualizza Messaggio
    Che sfiga! spero nulla di grave... com'è successo ??? Cmq per la cronaca abbiamo un possessore della R che ha votato per il problema a basse velocità...
    Bisognerebbe inserire l'opzione per rendere visibili i nomi dei votanti.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Dr MAx
    Moto
    Speed09 all black
    Già con questi risultati la prossima visita al conce sarà ben diversa.
    IO avevo già chiesto 5 mesi fa, mi avevano risposto vagamente "mah forse i cerchi...forse le gomme..... blah blah blah". Adesso possiamo già dirgli che su 50 possessori 30 hanno lo stesso problema, duqnue non posssono più liquidarci con semplici chiacchere!

Vi farò sapere, la porto questa week per l'altro problema del sensore marce ballerino

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dr MAx Visualizza Messaggio
    Già con questi risultati la prossima visita al conce sarà ben diversa.
    IO avevo già chiesto 5 mesi fa, mi avevano risposto vagamente "mah forse i cerchi...forse le gomme..... blah blah blah". Adesso possiamo già dirgli che su 50 possessori 30 hanno lo stesso problema, duqnue non posssono più liquidarci con semplici chiacchere!

Vi farò sapere, la porto questa week per l'altro problema del sensore marce ballerino
    E' successa a me la stessa cosa con la FZ6.....sono andato dal conce con la stampa della lista di quelli che lamentavano il ifetto nel forum..... e m'hanno ugualmente risposto con le stesse cazzate che hanno detto a te.....così ho cambiato moto.....
    Ma quello della FZ6 era un problema più grave...... che mi fece tirare un paio di drittoni.......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Il problema l'ho avuto verso i 2000km, cominci a tirare bene dopo il rodaggio (Giova può confermare ) e ti ritrovi con l'avantreno che vibra. Tutto bene, vibrazione a parte, finche ad un certo punto, in rettilineo, la vibrazione mi ha fatto risonare la ruota, portandomi verso destra. In pratica c'era un curvone a sinistra e con la moto che tirava di brutto a destra sono solamente riuscito ad andare dritto. Anche quando ho mollato il freno ormai la ciclistica era troppo in crisi.
    Nessun grosso danno, mi rompe avere il telaio graffiato, ma nessun osso rotto e moto perfettamente funzionante, non ho storto nemmeno le forche.

Ma quello della FZ6 era un problema più grave...... che mi fece tirare un paio di drittoni.......
    Perchè quello della Street non è grave? Potevo ammazzarmi...
    Ultima modifica di -Johnny-; 08/06/2009 alle 11:56 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Il problema l'ho avuto verso i 2000km, cominci a tirare bene dopo il rodaggio (Giova può confermare ) e ti ritrovi con l'avantreno che vibra. Tutto bene, vibrazione a parte, finche ad un certo punto, in rettilineo, la vibrazione mi ha fatto risonare la ruota, portandomi verso destra. In pratica c'era un curvone a sinistra e con la moto che tirava di brutto a destra sono solamente riuscito ad andare dritto. Anche quando ho mollato il freno ormai la ciclistica era troppo in crisi.
    Nessun grosso danno, mi rompe avere il telaio graffiato, ma nessun osso rotto e moto perfettamente funzionante, non ho storto nemmeno le forche.

Perchè quello della Street non è grave? Potevo ammazzarmi...
    Ma se ben ricordo il tuo problema era il disco deformato, non la vibrazione a fine frenata......te lo faceva sempre.....
    Con l'FZ6 non avevo i dischi deformati, ma presentava lo stesso tuo problema ai freni e forcelle...andava tutto in risonanza e dovevo mollare i freni.....ma non lo faceva sempre, era questo il brutto! Lo faceva solo ogni tanto, non era prevedibile.....AL secondo drittone con invasione corsia opposta (rischio frontale), decisi che forse era meglio andare sempre pianino....ed iniziare ad usare anche il freno dietro, che prima ignoravo completamente.... e poi, a fine stagione.... vendetti la moto.... (meno male che l'hanno sbolognata all'estero....)
    Ultima modifica di giova66; 08/06/2009 alle 12:22

TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Moto
    Street Triple N
    Bisognerebbe inserire l'opzione per rendere visibili i nomi dei votanti.....
    Credo che un sondaggio aperto non possa più essere modificato... quantomeno ho cercato ma non ho trovato nulla... se sapete come fare intervengo al volo! Grazie

Moto
    Credo che un sondaggio aperto non possa più essere modificato... quantomeno ho cercato ma non ho trovato nulla... se sapete come fare intervengo al volo! Grazie
    non lo so se a sondagigo aperto si riesce ad inserire di nuovo quell'opzione....prova con edita in modalità avanzata

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Ma se ben ricordo il tuo problema era il disco deformato, non la vibrazione a fine frenata......te lo faceva sempre.....
    Con l'FZ6 non avevo i dischi deformati, ma presentava lo stesso tuo problema ai freni e forcelle...andava tutto in risonanza e dovevo mollare i freni.....ma non lo faceva sempre, era questo il brutto! Lo faceva solo ogni tanto, non era prevedibile.....AL secondo drittone con invasione corsia opposta (rischio frontale), decisi che forse era meglio andare sempre pianino....ed iniziare ad usare anche il freno dietro, che prima ignoravo completamente.... e poi, a fine stagione.... vendetti la moto.... (meno male che l'hanno sbolognata all'estero....)
    Appunto, ricordi male . Lo faceva solo a caldo, non sempre e all'improvviso. E, come ti ho detto, quando sono caduto è entrata in risonanza la forcella, facendomi saltare l'anteriore e facendomi variare la traiettoria verso destra. I dischi erano e sono ok!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Pagina 13 di 33 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima