Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: INCIDENZA VIBRAZIONI - RISONANZA IN FRENATA SULL'ANTERIORE!

Partecipanti
214. Non puoi votare in questo sondaggio
  • solo a basse velocità (STREET N)

74 34.58%
  • solo a basse velocità (STREET R).

35 16.36%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)

12 5.61%
  • mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)

8 3.74%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET N)

48 22.43%
  • non ho mai avuto questo problema (STREET R)

37 17.29%
Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 323

Discussione: PROBLEMA: VIBRAZIONE - RISONANZA SULL'ANTERIORE IN FRENATA!!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Appunto, ricordi male . Lo faceva solo a caldo, non sempre e all'improvviso. E, come ti ho detto, quando sono caduto è entrata in risonanza la forcella, facendomi saltare l'anteriore e facendomi variare la traiettoria verso destra. I dischi erano e sono ok!
    Allora stessa pippa che faceva la mia vecchia FZ6..... e la cosa non è per nulla simpatica! Tra l'altro mi sa che le pinze e la pompa fossero le stesse della street.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Allora stessa pippa che faceva la mia vecchia FZ6..... e la cosa non è per nulla simpatica! Tra l'altro mi sa che le pinze e la pompa fossero le stesse della street.....
    Ti dirò, a sensazione poteva dipendere dalle pastiglie originali, ma non ne ho la certezza.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Dr MAx
    Moto
    Speed09 all black
    Effetivamente qui il problema è meno grave, almeno sembra, verificandosi immediatamente prima dell'arresto della ruota.

Resta il fatto che posso solo dire "sembra" e quando i conce fanno gli gnorri mi imbufalisco
    Poco importa quanti spendi e per che moto, Speed .... Street. Me ne frego che possa essere una moto "regina" o una derivata con pezzi da fondo stock, ME NE FREGO!!! Ho pagato con soldi veri, sono un cliente!!!! Una volta si diceva che "Il cliente ha sempre ragione".........

Alla fine la cosa più sgradevole è non sapere qual'è la causa il che ti porta a farti mille paranoie
    Ultima modifica di Dr MAx; 08/06/2009 alle 13:45

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Dr MAx Visualizza Messaggio
    Effetivamente qui il problema è meno grave, almeno sembra, verificandosi immediatamente prima dell'arresto della ruota.

Resta il fatto che posso solo dire "sembra" e quando i conce fanno gli gnorri mi imbufalisco
    Poco importa quanti spendi e per che moto, Speed .... Street. Me ne frego che possa essere una moto "regina" o una derivata con pezzi da fondo stock, ME NE FREGO!!! Ho pagato con soldi veri, sono un cliente!!!! Una volta si diceva che "Il cliente ha sempre ragione".........

Alla fine la cosa più sgradevole è non sapere qual'è la causa il che ti porta a farti mille paranoie
    Per questo, senza scompormi più di tanto....mandai a ca@@re l'assistenza Yamaha, e decisi di cambiare moto.....e presi la street; e prima che torni a comperare una moto (soprattutto Yamaha, ne ho avute e tre e tutte e tre hanno avuto problemi) in quella notissima multi-concessionaria di Bologna, ne passerà di tempo.....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Anche la mia street N ha iniziato a farlo però solo dopo gli 8000Km può darsi l'usura delle pastiglie perchè all'inizio non lo faceva,cmq devo andare a fare il tagliando e farò presente al conce...

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Andy_76 Visualizza Messaggio
    Anche la mia street N ha iniziato a farlo però solo dopo gli 8000Km può darsi l'usura delle pastiglie perchè all'inizio non lo faceva,cmq devo andare a fare il tagliando e farò presente al conce...
    Penso appunto che sia dovuto alle pastiglie originali, spingendo troppo si scaldano e lavorano male. In più, con l'assottigliarsi della "pasta" frenante, la temperatura viene dissipata in misura minore, oltre al fatto che si vetrificano, in quanto si "ricucinano" alle alte temperatura.
    Bene, a me è successo attorno ai 2000Km...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Catta
    Moto
    Ktm exc 450 '08,speed triple `09
    a me lo fa anche quando sono fredde....ho 5000 km e non mi sembra siano da cambiare..

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Catta Visualizza Messaggio
    a me lo fa anche quando sono fredde....ho 5000 km e non mi sembra siano da cambiare..
    Idem!!
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Penso appunto che sia dovuto alle pastiglie originali, spingendo troppo si scaldano e lavorano male. In più, con l'assottigliarsi della "pasta" frenante, la temperatura viene dissipata in misura minore, oltre al fatto che si vetrificano, in quanto si "ricucinano" alle alte temperatura.
    Bene, a me è successo attorno ai 2000Km...
    Se non sbaglio qualcuno ha già provato a sostituire le pastigle senza risolvere... cmq per quel che mi riguarda a pastiglie fredde la Street non mi vibra (testato intenzionalmente) ora sono a 3000 km... xò appena si scaldano a dovere mi fottono che è un dispiacere! credo che le prime imputate siano loro...

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da SBK Visualizza Messaggio
    QUOTO
    e aggiungo.....

Io dico... avete comprato una moto che è una "vorrei ma non posso" di una SPEED... e ora non fatte altro che vantarvi che è ottima, deriva dalla daytona(che poi non è che lo sia... anzi), ha un bel motore, ha il contamarce, ha un paio di accessori denominati "gazzosa" e......??? a sì... una ciclistica da minimoto

Una forcella che fa veramente pena di una marca improponibile "kayaba modello base (non regolabile) da 41mm" (non pensate che sia una showa come la speed) come pure il mono sempre kayaba (ma almeno questo regolabile) con delle pinze assiali da 2 pistoncini piccini picciò (saranno queste il vero problema delle vibrazioni?).
    Se passare dalla mia moto alla speed è un piccolo salto, passare alla vostra è realmente un salto nel buio e poi, vi lamentate di avere delle vibrazioni? Dovete gioire che la vostra moto non si smonti e non vi molli dopo ogni staccata!

Street..... una bella invenzione la triumph ha semplicemente cercato di occupare una fascia di mercato che non ha mai impegnato e che si è aperta una volta che è passata da 955cc a 1050!...cercando di spendere il meno possibile rivendendo a un costo che realmente eccessivo per una moto fatta da rimanenze di magazzino (i vecchi telai della daytona... le pinze 2 pistoncini che non le montano neanche le minimoto... e le forcelle e mono a risparmio).

La "R" non l'ho provata e quindi non posso giudicarla... per ora... ma al più presto avrò un giudizio diretto anche su quella

ma si parla della street... tutto può essere!

cambia le pastiglie... ma prenditi anche un moment e un aspirina.. ti verrà un gran mal di testa NON caverai un ragno dal buco!

hahahhaahhahaha... presto troveremo qualcuno che vende pezzetti della moto sul mercatino

(io le faccine le ho messe.... si capisce cos'è ironico?)
    Leggo solo ora che hai detto un mare di str....assieme al tuo amico Paolo che ha le belle idee,veramente certa gente parla senza aver collegato il cervello.
    Che tristezza.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima