solo a basse velocità (STREET N)
solo a basse velocità (STREET R).
mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)
mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)
non ho mai avuto questo problema (STREET N)
non ho mai avuto questo problema (STREET R)

...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
la mia è una N.....cambiare l'olio forcella non è difficile basta avere un po di praticità, gli attrezzi, e i giusti livelli e lo puoi fare anke tu cn una spesa massima di 20euro....comunque ankio prima avevo fatto la revisione dei pistoncini, spurgo e cose varie ma niente da fare....purtroppo il problema è nella forcella che va a pacco troppo facilmente causa un olio di schifo.....comunque vi aggiornerò appena avrò modo di provare ancora meglio il tutto![]()

Alberto sul cambiare olio alla forcella al di la della spesa e dello sbattimento necessari se emergesse questa cosa con triumph sarebbe davvero il colmo.
Nel mio caso un problema simile a 5000km di vita del mezzo non si dovrebbe ne si DEVE presentare altrimenti è inutile spendere 1000€ in piu la versione R dato che con la forcella regolabile ci nasce... quindi auspico in un olio migliore rispetto alla versione standard N.
Ad ogni modo venerdi la porto dal mio meccanico di fiducia, in triumph non mi ci ripresenterò ...della forcella non ne abbiamo proprio parlato e non mi aspetto di parlarne perche davvero sarebbe assurdo mettere le mani sull'avantreno con cosi pochi km...
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
allora se hai la R è molto semplice lavora con le regolazioni e sei okfai i sag secondo il tuo peso e dai qualke click di compressione in più rispetto la taratura originale e vedi se risolvi....pensavo avessi la N x questo ti avevo consigliato di fare quel lavoro

cari riesumo la discussione perche non ho piu dato updates su come ho definitivamente risolto il problema (sgrat sgrat).
ho cambiato le tubazioni freno con dei tubi diretti in kevlar e sostituzione pastiglie con le brembo grigie in quanto con sostituzione dei semplici dischi in garanzia il problema è rimasto.
inoltre con questa modifica ho anche risolto definitivamente il problema del filo del freno anteriore che sfregava sul parafango anteriore.
Ieri ho scoperto il tubo freno sfregare contro il parafango, con il risultato che sia il tubo che il parafango si sono abrasi, ma è un problema comune delle street triple? C'è un modo pratico di risolverlo? A parte il danno estetico, prima o poi si sarebbe aperto il tubo freno...

grazie smash, quindi cambiando le pastiglie (visto che le mie sarebbero ancora buone ma secondo me cristallizzate, dopo quasi 4 anni e 10k km

se le pasticche hanno 4 anni e 10000km io almeno smontarle per vedere come i che stato sono l'avrei già fatto.
la pasticca cristallizzata ha indubbiamente un impatto anche sui dischi comunque se proprio vuoi fare non tanto degli acquisti ma dei semplici "check" io procederei cosi:
1) fai verificare lo stato dei dischi in termini di tolleranze sullo spessore con un micrometro da un buon meccanico.
2) verifica lo stato delle pastiglie ed i margini di intervento in base allo stato di usura delle stesse (sostituzione se necessario con qualcosa di migliore in termini qualitativi, FYI ho cambiato le pasticgli originali triumph 3 volte in 5k km perche facevano proprio cagare e le partite che mi sono arrivate non grippavano bene su dischi)
3)il cambio dell'olio dei freni non è necessario ma se è parecchio che non lo cambi già che ci sei eventualmente io lo sostituirei.
a valle di questi controlli/ sostituzioni accessorie controllerei anche lo stato di usura delle gomme perche se si sono indurite/ovalizzate perche se non usi spesso la moto e magari la tieni sempre non suli cavalletti, anche questa cosa può inficare sulla frenata.