solo a basse velocità (STREET N)
solo a basse velocità (STREET R).
mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET N)
mi è capitato anche oltre i 100 km/h. (STREET R)
non ho mai avuto questo problema (STREET N)
non ho mai avuto questo problema (STREET R)

ragazzi ma qualcuno ha parlato con qualche concessionario??io domani tempo permettendo(le previsioni non sono benauguranti) andrò a chiedere e a fargliela provare, anche xkè mi para che stia peggiornado di giorno in giorno..se andrò vi farò sapere!!

ragazzi... io non parlo con cognizione di causa perchè non ho la moto incriminata e quindi non l'ho provata.... posso solo ipotizzare!!
da come ne parlate io ho pensato ai cuscinetti della ruota anteriore o ad un cedimento della parte terminale della forcella....
scusate se mi sono intromesso con le mie ipotesi
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace
Il sondaggio si commenta da solo... con la R hanno risolto il problema, xò cazzo potevano anche avvisarci! avrei speso 800 eeuro in più e saluti e baci!
anche io ho avuto i medesimi problemi in frenata (a basse velocità)
il problema è rimasto tale sia prima del cambio gomme sia dopo, sia prima del cambio molle-olio-pistoncini (ohlins) sia dopo...
a dire il vero non mi pare che lo facesse con le pastiglie originali, adesso monto le brembo...
mi unisco al coro di protesta nei confronti della casa costruttirce della nostra motina, che in ogni caso attira sempre gli sguardi di motociclisti e automobilisti...![]()

Secondo me qui bisogna un pò chiarirsi le idee:
Il rumore delle pastiglie che fanno atrito sui dischi quasi da fermo è una cosa, a me lo ha fatto senza creare problemi e con il consumo delle stesse se n'è andato.... ora è quasi ora di cambiarle e non lo fa più.....
ben altra cosa è che frenando decisamente, direi più forte del normale, si crea un fastidioso saltellamento dell'anteriore, come se la ruota fosse ovale ed il manubrio vibra molto.
Potrebbe essere un chiaro sintomo di chattering, ovvero la forcella va a pacco ed invece di lavorare quest'ultima, lavorano le gomme trasmettendo le asperità al manubrio.
Ognuno di noi, in base alla configurazione della propria moto(modifiche o meno forcelle) dovrebbe trovare una soluzione indurendo o ammorbidendo le forcelle.
Questa è la mia idea, nella speranza che non vi sia effettivamente un problema meccanico alla moto.

ragazzi avevamo fatto un post lungo come la quaresima su questo argomento...ora non riesco a trovarlo ma se cercate bene c'è
Ah che bellidea Paolo,Paolo Paolo cedimento della forcella anche con moto nuova?
Cuscinetti della ruota anteriore?
Ho fatto provare la moto ad un meccanico che s'intende di Triumph visto che oltre a ripararle corre in pista con la speed e non è niente del genere,l'unico neo sono le pastiglie che devo ancora cambiare,poi si vedrà.
Il problema lo da sono in frenata quasi da fermo e mai alle alte velocità o in staccatone quindi non penso sia niente di pericoloso.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.