Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Domandina Veloce (+ o -)

TCP Rider L'avatar di Space85
    Moto
    Street White '10

Domandina Veloce (+ o -)

Buongiorno a tutti!
    Per ora non sono un felice possessore daytona,ma devo ammettere che purtroppo io su questa moto ci ho lasciato il cuore dal primo momento che l'ho vista dal vivo in concessonario.Me ne sono davvero innamorato per la splendida linea e per la versatilità (una delle poche supersportive con la possibilità delle borse laterali).Ma vorrei qualche piccola domanda a tutti voi,specificandovi la mia situzione per avere consigli e delucidazioni su questa splendida moto...

1) Ultilizzo?Io non penso di andare in pista,certo sarebbe uno dei miei sogni,ma ora come ora per università e cose varie non ne avrei assolutamente il tempo!Per me sarebbe la moto della domenica per andare a fare giri in montagna e sui colli,o al massimo per fare qualche piccolo viaggetto di qualche giorno ma nulla di più....voi dite che la passione e l'amore per questa moto rispondano alle mie esigenze?è vero mi so adattare,ma a volte sento dei commenti sulla posizione di guida che mi fanno paura,e altre volte vedo foto in cui questa meraviglia è utilizzata al pari di una touring O_O (so che è difficile da credere ma è vero)

2)Affidabilità?non avendo mai avuto moto di questo prestigioso marchio vorrei sapere cosa potete dirmi dell'affidabilità (specialmente per i modelli 2007-08,visto che il 2009 essendo io studente non me la posso proprio permettere)

3)Essendo abituato a una naked,pensavo per il primo periodo dopo l'acquisto di mettere un kit di depotenziamento a 90 cv (presente sul sito triumph) per renderla un pochino più trattabile non essendo abituato a supersportive,secondo voi è una cagata?(perdonate il termine)

Detto questo spero davvero di non essermi dilungato troppo,e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta possiate darmi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Teo Mito
    Moto
    Triumph Daytona 675 Tornado Red
    Per quanto riguarda il punto 3 il montaggio del kit è impensabile, perkè dovresti fare l'aggiornamento del libretto e via dicendo...
    Io arrivo da una Mito 125 e per i primi tempi devi andarci cauto col gas sopratutto a centro curva.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Spacecowboy85 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Per ora non sono un felice possessore daytona,ma devo ammettere che purtroppo io su questa moto ci ho lasciato il cuore dal primo momento che l'ho vista dal vivo in concessonario.Me ne sono davvero innamorato per la splendida linea e per la versatilità (una delle poche supersportive con la possibilità delle borse laterali).Ma vorrei qualche piccola domanda a tutti voi,specificandovi la mia situzione per avere consigli e delucidazioni su questa splendida moto...

1) Ultilizzo?Io non penso di andare in pista,certo sarebbe uno dei miei sogni,ma ora come ora per università e cose varie non ne avrei assolutamente il tempo!Per me sarebbe la moto della domenica per andare a fare giri in montagna e sui colli,o al massimo per fare qualche piccolo viaggetto di qualche giorno ma nulla di più....voi dite che la passione e l'amore per questa moto rispondano alle mie esigenze?è vero mi so adattare,ma a volte sento dei commenti sulla posizione di guida che mi fanno paura,e altre volte vedo foto in cui questa meraviglia è utilizzata al pari di una touring O_O (so che è difficile da credere ma è vero)

2)Affidabilità?non avendo mai avuto moto di questo prestigioso marchio vorrei sapere cosa potete dirmi dell'affidabilità (specialmente per i modelli 2007-08,visto che il 2009 essendo io studente non me la posso proprio permettere)

3)Essendo abituato a una naked,pensavo per il primo periodo dopo l'acquisto di mettere un kit di depotenziamento a 90 cv (presente sul sito triumph) per renderla un pochino più trattabile non essendo abituato a supersportive,secondo voi è una cagata?(perdonate il termine)

Detto questo spero davvero di non essermi dilungato troppo,e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta possiate darmi
    Allora se ti sei innamorato di questa moto, i suoi lati negativi passano in secondo piano.

La posizione è come tutte le super sportive caricata....
    Il collettore sotto al culo scalda come tutte le moto con scarico alto.

Io sono a 22.000km in un anno e non ho avuto alcun problema...... basta curarla come si deve (poi oh la sfiga ci può sempre essere)

Lassa perdere il kit di depotenziamento (a me che tu non sia obbligato per la patente) quello che fa la differenza è la testa che deve essere sempre connessa....

Se puoi prendi la 2009 al di là dei piccolo cambiamenti estetici hanno migliorato molto alcune componenti del motore e ciclistica.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Street White '10
    la patente sono già a3 quindi non avrei problemi,il mio era più un problema di guidabilità poichè non sono abituato al tipo di guida,il 2009 mi piacerebbe molto (ho letto molte recensione e a parte l'estetica del modello Se pare che effettivamente sia migliorata ancora) ma purtroppo non me la posso proprio permette

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Vai tranquillissimo...io mi ci trovo benissimo...e tra l'altro non la trovo neanche tanto scomoda!!!
    Magari all'inizio devi allenare un po' i polsi...però io, a differenza, di alcune altre moto (anche naked) la trovo comodissima...anche per l'uso con passeggera!!!

Moto
    Street White '10
    ecco,quello potrebbe succedere,ma solo saltuariamente,e per l'uso in città?
    il fatto che sia trcilindrico è davvero un punto a suo favore,dovrebbe avere anche una buona spinta al basso e renderla quindi forse perfino più "utilizzabile" di tutte le altre hypersport,voi non dite?cmq a me premeva specificare della pista,poichè spero un giorno di fargliela toccare (se riesco a prenderla) ma non succederà presto,e sarà di rado.
    Sempre più spesso sentiamo parlare di moto nate per la pista,e la cosa mi preoccupava un pò per l'uso cittadino,extracittadino saltuariamente autostradale....

Moto
    col 3 cilindri non hai problemi nemmeno in città, anche se ovviamente non è proprio il suo habitat, l'unico neo in città è che scalda....

vai tranquillo io la uso come mezzo principale..... tutti i giorni pioggia inclusa....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Beh, io in città giravo sempre in 6a, a 50all'ora tanto bastava girar la manopola e subito saliva, senza la minima incertezza. Anch'io non ho mai avuto la macchina e se dovevo fare un po' di spesa e lo scooter lo aveva la mia ragazza, beh, borsa da serbatoio e zaino e vvvai. Putroppo come tutte le sportive è rigida per la città e ad ogni buchetta e dosso è meglio che ti alzi in piedi se non ti vuoi assassinare i maroni.

TCP Rider L'avatar di simona
    Moto
    cb 500...La Caffettosa
    io lo uso come mezzo quotidiano per andare a lavoro, dipende da quando sei disposto a soffrire, per la potenza vai tranquillo non è poi così incredibile...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da simona Visualizza Messaggio
    io lo uso come mezzo quotidiano per andare a lavoro, dipende da quando sei disposto a soffrire, per la potenza vai tranquillo non è poi così incredibile...
    o meglio è molto ben gestibile....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima