Ciao, anche io vengo da giap sportive e quando ho avuto tempo e soldi le ho sempre portate in pista; ho da poco comprato una speed 955i anno 2000, con le sospensioni ormai andate per via del tempo, l'ho portata alla mupo a rifare le forche, idraulica nuova e ho montato il mono ab2 dietro (top gamma) le gomme son nuove bt016; a parte qualche settaggio della forca da rivedere, anche io ho notato che la triumph non è proprio una sportiva; innanzitutto pesa uno spropositoe già solo questo...
ha un gran motore, entusiasmante, ma va guidata un po' di forza e con esperienza se vuoi andare forte, permette meno errori in impostazione di curva rispetto ad una jap sportiva; credo però che settata bene questa moto abbia pochi rivali su un misto stretto da 70-100kmh.
Ho fatto solo 2000km con la speed, buona parte dei quali con mono scoppiato, son reduce da una 4 giorni in corsica tutta pieghe, devo rivedere il settaggio dell'anteriore prima di tirare conclusioni affrettate, ma son rimasto un filino deluso dal comportamento del mezzo in generale, anche con sospensioni quasi da sbk!
ll potenziale secondo me c'è tutto però, è questione di trovare il bilanciamento giusto con la ciclistica!!! buona fortuna ;-)

e già solo questo...