Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema sfilamento forcella speed 955i anno 2000

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 955i

Problema sfilamento forcella speed 955i anno 2000

Ciao a tutti, da poco ho fatto rifare la ciclistica della mia nuova speed (acquistata usata my 2000) il mono era scoppiato e la forcella molto spompa.
    Ho montato un mono ab2 della mupo e rifatto completamente l'idraulica delle forche, sempre dai professionisti mupo; mi è stato anche alzato il posteriore.
    Le forche, spedite alla mupo, me le ha rimontate quel somaro del mio gommista, me le ha montate a filo della piastra e io non ricordo se da originale erano a filo o avevano qualche mm di sfilamento originale...
    sulle vostre è proprio a filo?
    mi sapete aiutare?

grazie mille!!!!
    Ultima modifica di EasyRider82; 03/06/2009 alle 22:47 Motivo: errore titolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Citazione Originariamente Scritto da EasyRider82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da poco ho fatto rifare la ciclistica della mia nuova speed (acquistata usata my 2000) il mono era scoppiato e la forcella molto spompa.
    Ho montato un mono ab2 della mupo e rifatto completamente l'idraulica delle forche, sempre dai professionisti mupo; mi è stato anche alzato il posteriore.
    Le forche, spedite alla mupo, me le ha rimontate quel somaro del mio gommista, me le ha montate a filo della piastra e io non ricordo se da originale erano a filo o avevano qualche mm di sfilamento originale...
    sulle vostre è proprio a filo?
    mi sapete aiutare?

grazie mille!!!!
    no,non stanno propio a filo,vanno alla seconda tacca della forca,cé una tacca alla fine dello stello ovviamente verso l'alto e un'altro poco sotto,li le devi mettere.ciao

TCP Rider L'avatar di rebac
    Moto
    Speed Triple 955i All Black Red 2004
    le mie dalla piastra superiore sono sfilate di 10 mm
    spero ti possa aiutare ciao

TCP Rider L'avatar di Fabrice
    Moto
    Daytona 955i
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    no,non stanno propio a filo,vanno alla seconda tacca della forca,cé una tacca alla fine dello stello ovviamente verso l'alto e un'altro poco sotto,li le devi mettere.ciao
    appunto con la tacca nn si puo sbagliare...

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 955i
    Ecco le foto; grazie mille per il consiglio!
    Da quanto vedo me le ha rimontate alla prima tacca, ero insospettito dal fatto che la parte interna del fodero fosse addrittura sotto il filo della piastra, mentre la parte esterna, che si vede in foto uscisse di poco.
    Quanto dista la prima dalla seconda tacca?
    Già che ci sono provo a sfilare 2mm in più...
    Grazie mille!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Dire che l'ha montata nettamente troppo in basso. Cmq guarda che non succedeniente eh, non e' che la moto si ribalta.

Come ti ha alzato il posteriore la Mupo?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 955i
    Allora, ho fatto tutto tramite il gommista con la mupo (prepara (mupo bologna) le moto da pista che uso anche io, il gommista e un gruppo di amici).
    Mi hanno chiesto peso, altezza (per misurare la ripartizione del peso sulla moto!!) e altri dettagli oltre che il modello esatto della moto.
    Fanno 2 set-up o pista o strada, io ho chiesto uno stradale tendente alla pista, perchè mi trovo molto meglio a guidare con sospensioni rigide.
    Tutto quì, loro han settato il mono, rifatto l'idraulica alle forcelle e han spedito tutto al caro gommista che ha provveduto a rimontare le parti già tarate sulla moto.
    Devo dire che hanno sempre fatto lavori superlativi con le nostre moto da pista a volte i posteriori delle moto ci sembravano troppo alti ecc ecc, ma appena abbiamo provato a modificare anche di un solo mm le quote impostate da loro abiamo avuto peggioramenti nell'ordine del secondo sul giro, in pista!!!!

Questa volta, sarà che la moto è nuova, non mi trovo così bene, mi pare un po lenta a piegare e sento i 200 e passa kg del mezzo in staccata!
    la forcella me l'han consegnata un filo morbida e l'ho indurita con precarico e compressione; provo a sfilare come da manuale le forche e poi vedo di capire se la moto è migliorata o meno!

Il posteriore quindi, per rispondere alla tua domanda, non so di quanto l'abbiano alzato, ma per certo posso dirti che è più alto; il mono precendente era scoppiato e quindi non posso fare raffronti, posso però prendere delle misure se possono interessarti

Ho anche la possibilità di regolare l'interasse del mono, ma prima vorrei risolvere il problema dell'anteriore.. che sec me rende la moto meno agile.
    Dimenticavo, il mono è il mupo ab2.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Certo, la moto e' un filino meno agile. Sfilale 3 mm e sei a posto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    infatti..ev. aumenti o ritorni indietro se è troppo instabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    infatti..ev. aumenti o ritorni indietro se è troppo instabile.
    io ho lo stesso problema ma all'inverso, nel senso che le mie sono sfilate di 6mm misurando dalla parte interna, quindi se misuro dalla parte esterna ancora di piu', e in strada tende a chiudere l'anteriore. se ho capito bene in origine la parte interna della forca deve stare al pari della piastra? ah, speed 2001

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima