Ciao a tutti,
ogni circa 2 anni mi prende lo sturbo di comprare una sportclassic. E' da qualche mese che con una margherita in mano penso "Thruxton o Sport 1000....". Mi è bastato di leggere il forum Ducati per optare per la Triumph.

Le premesse:
Attualmente sono felice possessore di una suzuki SV650 che per quanto anonima si è rivelata una fedele compagna.
La moto la uso per lavoro nella bella stagione e per il turismo.
Poichè però il tempo dei piegoni è finito mi volevo orientare più su qualcosa di carismatico che non di attuale e siccome tutte le volte che vedo la norton manx ho un erezione spropositata ero orientato su una thruxton usata.

Ho letto un pò il vostro forum e volevo qualche delucidazioni dai possessori:
1) è proprio un cancello? non che voglia mettere il ginocchio per terra ma mi chiedevo se è instabile come mezzo ad andature moderate.

2) c'è qualche annata migliore? di solito le prime sarebbe bene evitarle

3) i problemi tecnici più frequenti quali sono? la ritenete nel complesso un mezzo affidabile?

4) nella scelta dell'usato cosa devo controllare in particolare?

5) Richiede una manutenzione gravosa? l'ottica sarebbe di farci circa 10.000km l'anno.

6) ci sono degli upgrade onestamente irrinunciabili? (mi riferisco in particolare alla ciclistica)

Poi avrei anche tutta una serie di domande frivole tipo "quanto si cucca" e via dicendo ma che vi risparmio.

Grazie a tutti.

Monty Burns