Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Costo per il montaggio climatizzatore da parete

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    daikin sono belli ,i primi a fare climatizzatori,io solitamente monnto hitachi ottimo rapporto qualità prezzo....
    x i clima cinesi(tutti sono "cinesi") vanno,io ne ho montati due a casa di mio fratello cinque anni fa,la differenza fra quelli e quelli che costano sono i consumi e la rumorosità, i nuovi inverter non consumano niente e quando vanno si sente solo il rumore del movimento d'aria della ventola...come già detto il costo dell'installazione è lo stesso,spendete un po di piu all'inizio ma poi si risparmia....x 150 (che x voi sono troppi ) io dovrei essere un tecnico preparato( quindi corsi cazzzi e mazzi) comprare atrrezzature varie,tubi gas etc,venire con il mio bel furgonello bucare i muri fissare tutto fare gli attacchi e tutto quello che serve,spiegare il funzionamento della macchina e poi dare la garanzia sul lavoro(cio vuol dire magari dover tornare x qualche stronzata...) e su tutto questo pagare le tasse....se x voi è tanto provate a farlo...

Complimenti per la tua schiettezza !

Il problema è che le macchine comprate presso i centri commerciali hanno un costo irrisorio ed ovviamente sono alla portata di tutti !

Quando compri un clima classe A 9000 btu che va bene per una camera da letto o cucina e lo prendi con 180 euro alla fine potrà avere una vita limitata a 7-8 anni ma se dovessi avere problemi lo cambi con una spesa sempre irrisoria !

Secondo me gli anni passano anche per quelli griffati !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Grisu san
    Moto
    speed 2001 acciaccata + SPEED 2008
    CIAO ... 150/180 euro per un'istallazione non sono un esosita' ... se non ci credete provate a farlo voi e poi ditemi cosa ne pensate ... nel costo pagate anche la professionalita' di una persona(anzi generalmenta sono 2) e tenete conto del costo del matariale(come detto da altre persone)e attrezzatura ..... se vi sembra troppo affidatevi a chi lo fa' come 2° lavoro o a chi si improvvisa .... vedrete che belle puttanate che combinano .... ciao
    Ultima modifica di Grisu san; 05/06/2009 alle 06:54

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Grisu san Visualizza Messaggio
    CIAO ... 150/180 euro per un'istallazione non sono un esosita' ... se non ci credete provate a farlo voi e poi ditemi cosa ne pensate ... nel costo pagate anche la professionalita' di una persona(anzi generalmenta sono 2) e tenete conto del costo del matariale(come detto da altre persone)e attrezzatura ..... se vi sembra troppo affidatevi a chi lo fa' come 2° lavoro o a chi si improvvisa .... vedrete che belle puttanate che combinano .... ciao
    saggio-san

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Due giorni fa sono andato al Carrefour ed ho comprato un climatizzatore 9000 BTU, classe A come consumo, da montare nell'appartamento che ho fittato ad una ragazza .

Il costo della macchina è stato di 180 euro ! Molto conveniente !

Chiedo un preventivo ad un tecnico e per montarlo e vuole 150 euro !MINCHIA !!!!!!!!

Chiamo un altro ......lo stesso prezzo !!!!!!!!!!

Ne chiamo un altro ...............uguale !!!!!!!!!!

A casa ne ho ben 4 e per il montaggio 2 anni fa mi hanno chiesto 100 euro gia piu giusta come spesa ....

Ora dico come si fa a chiedere per il montaggio di un climatizzatore tutti questi soldi ? Mi sembra esagerato .

paga tirkio
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Scusami ma guarda che nessuno vuole sminuire il lavoro di un installatore !

Ci sono lavori molto molto piu pesanti e delicati, che sono retribuiti molto meno !
    Un installatore nell'arco di una giornata intalla almeno 3-4 climatizzatori perche si montano nell'arco di 1- 2 ore ed alla fine in una giornata lavorativa fatta da 8 ore circa si intasca almeno 600 euro di mano d'opera !

A me sembrano tanti !

Un dottore che opera gente e rischia tanto in sala operatoria e salva le vite non prende tutti sti soldi al giorno !

Un autista di un pulman al mese, prende 1200 -1300 euro e si fa il culo con responsabilita incredibili !

Non è critica ma dati di fatto

Moto
    Speed triple 07 black
    montatelo tu ke risparmi
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Scusami ma guarda che nessuno vuole sminuire il lavoro di un installatore !

Ci sono lavori molto molto piu pesanti e delicati, che sono retribuiti molto meno !
    Un installatore nell'arco di una giornata intalla almeno 3-4 climatizzatori perche si montano nell'arco di 1- 2 ore ed alla fine in una giornata lavorativa fatta da 8 ore circa si intasca almeno 600 euro di mano d'opera !

A me sembrano tanti !

Un dottore che opera gente e rischia tanto in sala operatoria e salva le vite non prende tutti sti soldi al giorno !

Un autista di un pulman al mese, prende 1200 -1300 euro e si fa il culo con responsabilita incredibili !

Non è critica ma dati di fatto
    mi spiace contradirti ma forse non hai proprio cognizzione di causa .... trovami chi ti installa, come dici tu 3 /4 condizzionatoriin un giorno, se anche fosse va a vedere come sono installati e scemi chi li paga ....
    Io l'ho fatto per un paio d'anni e di sicuro non sono diventato ricco, anzi pensa l'assurdo, non lo voglio piu' farlo, ti puo' capitare il lavoro comodo ma il piu' delle volte erano casini con pretese assurde proprio perche non sapevano di cosa stavano parlando sottovalutando tutto il lavoro.
    Per le persone in genere ( non mi riferisco a te ma genericamente ) attaccate 4 viti il lavoro e' finito.

Per quanto riguarda il guadagno lasciamo perdere .... se ne valeva la pena continuavo non ti preoccupare

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

Talking

mi spiace contradirti ma forse non hai proprio cognizzione di causa .... trovami chi ti installa, come dici tu 3 /4 condizzionatoriin un giorno, se anche fosse va a vedere come sono installati e scemi chi li paga ....
    Io l'ho fatto per un paio d'anni e di sicuro non sono diventato ricco, anzi pensa l'assurdo, non lo voglio piu' farlo, ti puo' capitare il lavoro comodo ma il piu' delle volte erano casini con pretese assurde proprio perche non sapevano di cosa stavano parlando sottovalutando tutto il lavoro.
    Per le persone in genere ( non mi riferisco a te ma genericamente ) attaccate 4 viti il lavoro e' finito.

Per quanto riguarda il guadagno lasciamo perdere .... se ne valeva la pena continuavo non ti preoccupare
    se lo dice grisu-san...
    e la sua pubblicita'...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Speed triple 07 black

montaggio e smontaggio della macchina esterna cartellatura, canalina di scarico condensa e ricarica gas, un mio buon amico mi ha fatto pagare 75 euro secondo me mi ha voluto bene

poi come ho detto se vuoi risparmiare c' è sempre il fai da te

secondo me mi ha voluto bene
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    montaggio e smontaggio della macchina esterna cartellatura, canalina di scarico condensa e ricarica gas, un mio buon amico mi ha fatto pagare 75 euro secondo me mi ha voluto bene

poi come ho detto se vuoi risparmiare c' è sempre il fai da te

secondo me mi ha voluto bene
    tI VUOLE MOLTO BENE ..... FORSE solo il materiale ti ha fatto pagare al prezzo di costo .. e dico fORSE

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    se lo dice grisu-san...
    e la sua pubblicita'...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    E DICI BENE .... E SE lo dici TU ...
    Ultima modifica di Grisu san; 05/06/2009 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima