Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ASSICURAZIONE,chi è del settore mi dà un consiglio?

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)

ASSICURAZIONE,chi è del settore mi dà un consiglio?

cm alcuni sapranno settimana scorsa ho avuto un incidente in auto dove me l'hanno distrutta.
    la ragazza ha ammesso la sua colpa e mi ha dato ragione al 100%.
    io ho riportato qualke dolore al collo,sono in mutua dal 27maggio.
    ora vengo al dunque,sono assicurato con la RAS ma x ora nn mi hanno saputo dare nè consigli nè spiegazioni.
    nn sò se ho diritto ad avere un'auto sostitutiva,finchè nn mi valutano la mia e vado a prenderne un'altra.
    nn sanno se mi devono pagare loro o l'inps.
    nn sanno nemmeno ki pagherà il carro attrezzi e la sosta del veicolo incidentato...

a questo punto stavo valutando di rivolgermi ad un avvocato,o ad un centro ke segue i sinistri.certo mi aspettavo ke l'assicurazione sapesse qualcosa invece mi trovo in mano ad un gruppo di incopetenti....

nn sò ke fare,oltre al danno la beffa...ho il nervoso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Immagino che hai a che fare con un agente. Spesso la gente porta il contatto umano come motivo principale per scegliere una assicurazione "convenzionale" rispetto ad una "telefonica", dimenticando che in questo modo non si ha a che fare con la compagnia di assicurazione, ma con un privato che ha un contratto per esporre un marchio fuori dalla porta, esattamente come un negozio in franchising.
    In ogni caso dovresti avere una copia delle condizioni contrattuali che unitamente alla polizza dovrebbero specificare ad esempio se hai diritto all'assistenza stradale ed all'auto sostitutiva. Per tutto quello che non è previsto nel contratto valgono le norme generali che regolano le assicurazioni e le leggi vigenti.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    oddio,devo leggermi tutte quelle minuscole paroline?
    mi viene il vomito...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Veramente avresti dovuto leggerle prima di firmare il contratto
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Ciao Lorisss, come ti ha anticipato Phacocerus...il problema è che hai a che fare con persone e non con la compagnia, quindi se becchi l'agente poco attento o poco preparato sono più i danni che ti fa che i benefici.

Nel tuo caso specifico devi verificare se hai la clausola assistenza stradale, perchè nel 90% dei casi contiene garanzie importanti come l'auto sostitutiva, che può essere data dai 7 ai 45 gg dipende dall'evento. Nel caso tuo penso che sia più verso i 45 gg che non i 7, e poi da quello che so allianz ha un sacco di queste minigaranzie già inserite in automatico.

Ti ricordo che oggi con l'indennizzo diretto è la tua compagnia che paga, e poi prende un "forfait"prestabilito dalla compagnia di controparte.

Riassumendo:

Controlla le clausole e cerca la voce assistenza stradale, oppure garanzie accessorie. Se non hai il contratto sotto mano chiedi alla tua agenzia una fotocopia del "contratto di assicurzione", e la copia delle"condizioni generali di polizza".

In bocca al lupo e se hai bisogno scrivimi anche in pm,,sai com'è..sti assicuratori sono sempre incasinati!!!

Fabio.
    Nei secoli fedele