Ultima modifica di cinghy1975; 10/06/2009 alle 06:56 Motivo: UnionePost automatica
Certo, come sennò ??
Bassine, certo. L'importante è non dimenticarsene anche a 40.000 e poi a 60.000.......![]()
Farlo a 20.000 ti mette il cuore in pace e ti consente di "misurare" quanto si sono mosse in quel chilometraggio. Da lì puoi decidere se saltare la prossima volta (fattibile, per esempio, nel caso che trovi tutto esattamente a posto...) oppure tenere sott'occhio a ogni scadenza ( se trovi tre/quattro punterie bisognose di regolazione...). Questo sarebbe quel che farei io.......![]()
Ultima modifica di valterone; 10/06/2009 alle 17:30 Motivo: UnionePost automatica
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Se lo dice la casa costruttrice ci sarà un motivo oppure no?!?!
Se fai un uso esasperato della moto è anche consigliabile anticipare tutti i controlli di routine
Poi ogniuno è libero di fare quel che gli pare ma risparmiare 600€ in tutta la vita della moto (4 controlli per 150€ l'uno in 80.000km) rischiando danni per almeno 1.000-1.500€ personalmente non mi sembra un grande affare...

Son daccordo!! E' vero che le possibilità che i giochi valvola si "muovano" tanto è abbastanza remota...però un controllino non fà male e concordo che bisogna anticipare i controlli se si usa il motore in modo esagerato.
Quello che fa un pò girar le balle è che fanno strapagare un lavoro che, per una concessionaria atrezzata, non è che sia poi quel gran che da fare, visto che quando si fa il tagliando hai già tolto tutte le plastiche varie,serbatoio,airbox e le candele non hai più tanta roba da togliere.....quindi non ti ci và una giornata
...e poi ci son solo tre cilindri....non è mica il motore della Ferrari 512 BB![]()
La brigna l'è sempri la brigna!
da meccanico direi che con l'usura la valvola si lasca piu' che si punta,quindi tralasciando l'ipotesi bruciatura direi che potrebbero esserci evidenti anomalie nell'erogazione oltre che a fastidiosi ticchettii(poco importanti) Per chi diceva di fare il lavoro da soli ,cosa possibilissima per chi ha esperienza nel settore,bisogna avere l'attrezzo idoneo.