Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Gioco valvole

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Quella è la cifra chiestami per la registrazione gioco valvole in occasione del tagliando dei 20.000km.

Se qualcun'altro chiede di più non so...
    Infatti è più o meno la cifra che il mio meccanico (che lavora "in casa") m'ha chiesto per fare un controllo, mettendo in preventivo anche qualche pezzo da sostituire, solo che ogni volta che porti la moto da un concessionario ufficiale ti fa un tagliando completo di cambio olio, filtri, oliaggi e ingrassaggi vari sostituzione di tutto ciò che è scritto sul libretto ecc, che porta la cifra a mooolto più del doppio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da cinghy1975 Visualizza Messaggio
    Infatti è più o meno la cifra che il mio meccanico (che lavora "in casa") m'ha chiesto per fare un controllo, mettendo in preventivo anche qualche pezzo da sostituire, solo che ogni volta che porti la moto da un concessionario ufficiale ti fa un tagliando completo di cambio olio, filtri, oliaggi e ingrassaggi vari sostituzione di tutto ciò che è scritto sul libretto ecc, che porta la cifra a mooolto più del doppio...
    Accidenti... se io chiedo solo il gioco valvole il deve farmi solo quello!
    Per abitudine chiedo anche il preventivo, possibilmente scritto, magari sulla carta del formaggio, con l'accordo di contattarmi per eventuali spese extra.
    Patti chiari, amicizia lunga!!!

Io sono dell'idea che ad un professionista bisogni riconoscere il giusto: non stò mai a "tirare" sul prezzo ma pretendo in cambio chiarezza e trasparenza, oltrechè competenza e professionalità.

Penso anche che il cambio olio, candele e filtro aria siano lavori alla mia portata, che richiedono solo un minimo di manualtià, esperienza e attrezzatura, registrare il gioco valvole invece è decisamente più delicato (anche se non trascendentale) e preferisco "investirci" dei soldi, secondo me spesi bene

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da calimero;2166969[COLOR="Red"
    ]Accidenti... se io chiedo solo il gioco valvole il deve farmi solo quello![/COLOR]

Assolutamente d'accordo, ma se porti la moto da un concessionario ufficiale difficilmente non ti ci appioppano qualcos'altro magari giustificandolo come indispensabile per la corretta riuscita del lavoro, ancor di più se la moto è in garanzia e stai facendo un tagliando, a quel punto non puoi proprio esimerti da farti effettuare tutti i lavori richiesti per il chilometraggio che avrai a quel punto...

Per abitudine chiedo anche il preventivo, possibilmente scritto, magari sulla carta del formaggio, con l'accordo di contattarmi per eventuali spese extra.
    Patti chiari, amicizia lunga!!!

Io sono dell'idea che ad un professionista bisogni riconoscere il giusto: non stò mai a "tirare" sul prezzo ma pretendo in cambio chiarezza e trasparenza, oltrechè competenza e professionalità.

Quoto al 100%, basta che non si esageri, la professionalità è ok ed è giusto soddisfarla, ma l'inculata passata per professionalità no! E purtroppo alcune volte ci provano....

Penso anche che il cambio olio, candele e filtro aria siano lavori alla mia portata, che richiedono solo un minimo di manualtià, esperienza e attrezzatura, registrare il gioco valvole invece è decisamente più delicato (anche se non trascendentale) e preferisco "investirci" dei soldi, secondo me spesi bene

Al 100%

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234