La chiusura della campagna elettorale ha fatto un servizio egregio alla collettività ben più di una stagione di programmi cd. di approfondimento politico ormai noiosi compreso anno zero, santoro e la sua proverbiale parzialità: la trasmissione dedicata ai camionisti , a mio modesto parere che comunque sono appassionato di media (della TV guardo tutto dai tronisti all'Infedele), è stata veramente bella ed istruttiva in quanto mi ha dato veramente molte informazioni su un mondo che da semplice automobilista-motociclista non conoscevo e verso cui nutrivo molti preconcetti.
A me piace questo santoro quello dei servizi di inchiesta su questi problemi e situazioni della ns. società a volte sconosciute ai più.
Trovo che in questo ambito, il coordinamento di santoro così come l'opera dei suoi "figli" Iacona, Ruotolo (ricordate la serie "sciuscià") dia un risultato di altissimo livello informativo e sociale, nonostante una certa parzialità trapeli.
Parzialità che non mi disturba come quella che si tramuta in faziosità in occasione delle trasmissioni prettamente di argomento politico, ma che al contrario ti fa riflettere anche quando magari hai delle convinzioni diametralmente opposte a quelle che "sottostanno" all'impostazione del servizio, magari valorizzando anche aspetti personali ed umani delle vicende/situazioni.
Nicolò--sv