Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
Scusa ma non concordo.
E' vero che tutto ciò riguarda la sicurezza in generale ma forse è il caso di affrontare un problema alla volta altrimenti la soluzione diventa di una complessità mostruosa.

I guard rail fanno paura, è vero! Non capisco come ancora permettano la produzione e l'istallazione di lame a bordo strada senza pensare alle conseguenze di un impatto diretto di un corpo!

Però dire "visto che i guard rail son pericolosi allora io per protesta non voglio che un'altro sistema di sicurezza diventi obbligatorio" non ha senso.

Sarebbe come dire: "I guardrail funzionanano male allora non voglio che l'ABS sia obbligatorio sulle auto".

Non c'è relazione
Non è certo un discorso di protesta il mio, è semplicemente che anzichè adottare solamente soluzioni per lo Stato semplici (come fare una legge per il paraschiena) sarebbe giusto che cominciassero a rendere più sicure le nostre strade...però posso capire che il lavorare bene o comunque il lavorare, in Italia è un optional.
Che poi ti metti il paraschiena e se scivoli addosso ad un guardrail vai metà da una parte e metà dall'altra...allora se vogliamo sicurezza con la S maiuscola o si impegnano tutti oppure davvero lasciamo tutto al fato come ha detto qualcuno.