Sì, ma è anche più facile che scalare una vetta di 8.000 metri...
Intendo dire che da persone addette al controllo del traffico ci si deve aspettare che svolgano quella mansione, non necessariamente che si cimentino in imprese per le quali, quando anche vi fosse l'occasione, sono preposti i corpi di polizia nazionali - mentre quelli municipali sono principalmente votati alle mansioni di carattere burocratico-amministrativo e all'applicazione locale del codice della strada.
Poi, che ci sia qualcuno che lo fà in maniera singolarmente - e inutilmente - severa... non ne dubito affatto. Però credo anche che sia sbagliato generalizzare...![]()

Guarda, in certi casi generalizzo volentieri, anche perchè non ricordo UNA volta che un vigile urbano/a mi abbia risposto cortesemente, fosse anche per una semplice informazione.
Sarà che si sentono osservati in quanto merde, ma ormai la loro categoria è etichettata così. Spero che prima o poi si muova qualcosa e si cominci a farli sloggiare dai loro teatrini dell'orrore a forma di velox.

Non sò se sia cosi per tutti, ma qui da mè han fatto vigili due miei amici
di scuola e per anni abbiam giocato a calcio insieme
ora con sù la divisa fan fatica a salutarti
Balordi!!
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Forse Pier 955 ha sbagliato esempio, infatti è facile essere cortesi e simpatici dopo che ti ho appioppato una multa di svariate centinaia di euro con un autovelox nascosto dietro un cassonetto dei rifiuti; dico solo che a volte basterebbe essere più elastici nell'applicare il codice e si avrebbero risultati migliori.
Eppoi per me i vigili urbani sono sempre stati degli sfigati che sfogavano e sfogano tutt'ora le loro repressioni con l'ausilio del taccuino delle contravvenzioni.
E non parliamo degli ausiliari del traffico alias surrogati inaciditi dei vigili.
SONO MILANISTA MA DA SEMPRE!!!
IMPROVVISARE, ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO cit.GH

è facile fare i forti con le persone oneste e tranquille,in certi posti non si avvicinano neanche
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

che amarezza
spesso un rutto vale più di mille parole
Ragazzi so che è difficile non farlo, ma evitate di generalizzare se potete: ogni paese ha il suo vigile o poliziotto o carabiniere o altro un pò troppo zelante, ma questo non vuol dire che tutti siano così.
Sarebbe come dire che tutti i Triumphisti sono fighetti, non vi pare?![]()

ad un umano dagli una possibilità di superiorità e diventa un padreterno anche senza generalizzare.
io e la moto.