Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Multe

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Purtroppo c'è una differenza che sembra sottile....tra un agente delle forze "nazionali" e uno comunale che emette una multa..... ma invece non lo è: !!!!!!!!!!!

I proventi delle multe di : Polizia, Carabinieri ecc.. vanno allo stato...
    Quelle emesse dai vigili..vanno all'erario del comune il che significa per loro : stipendi e straordinario pagato a fine mese, nonchè carriera...

Eh eh eh... cattivone... hai messo il dito nella piaga.

Se i proventi delle multe delle polizie locali non rimanessero al Comune dove vengone elevate, non assisteremmo alla martellante "caccia al contravventore" degli ultimi anni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Eh eh eh... cattivone... hai messo il dito nella piaga.

Se i proventi delle multe delle polizie locali non rimanessero al Comune dove vengone elevate, non assisteremmo alla martellante "caccia al contravventore" degli ultimi anni.
    In fin dei conti ...la caccia al contravventore è proprio per quello...

Proprio per quel motivo sono tanto intransigenti....

Purtroppo sono tutti anelli concatenati..

Però permettimi di affermare...che il ruolo dell operatore di polizia innanzitutto è quello di "prevenire"... "loro" chissà come mai pensano solo a "reprimere"

Ah per notizia...giusto ieri ho versato 84 euro al comune di milano per una multa di ecopass... transito dalla telecamera alle 19.24 .....il servizio ecopass è attivo dalle 7.30 alle 19.30.....

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    a volte è facile far rispettare le regole con chi è più debole..togliere la patente ad una ragazza piuttosto che ad uno a cui magari la togli cmq , fai la batutina cmq , ma allo stesso modo rischi di prenderti due ceffoni..cosa che vi assicuro succede...

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    a volte è facile far rispettare le regole con chi è più debole..togliere la patente ad una ragazza piuttosto che ad uno a cui magari la togli cmq , fai la batutina cmq , ma allo stesso modo rischi di prenderti due ceffoni..cosa che vi assicuro succede...
    Beh onestamente se commettiamo l'infrazione in strada...per me non esiste uomo o donna...

Dico solo che l'elasticità mentale e la capacità di ponderare l'entità dell'infrazione.... ti permetto di poter prendere una decisione giusta...

Nel caso raccontato dal nostro amico, è solo ed esclusivamente FAR CASSA.

Se invece mi fai un inversione ad U con doppia striscia continua a delimitare i due sensi di marcia...altro che ritiro di patente.....

TCP Rider L'avatar di moro64
    Moto
    Bonneville t100
    Avrei da raccontare una montagna di storie relative a persone che, con una pseudodivisa addosso, si credono DEI..... Certe volte sembrano godere delle disgrazie altrui ed il bello è che nessuno muove un dito per fermare questi soprusi. Io qualche mese fa, a Genova, non ho messo le mani addosso ad uno di questi bellimbusti solo perchè ero con il mio bimbo e non volevo coinvolgerlo in un teatrino poco edificante. Comunque è un periodo che pensano solo di fare cassa.

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Beh onestamente se commettiamo l'infrazione in strada...per me non esiste uomo o donna...

Dico solo che l'elasticità mentale e la capacità di ponderare l'entità dell'infrazione.... ti permetto di poter prendere una decisione giusta...

Nel caso raccontato dal nostro amico, è solo ed esclusivamente FAR CASSA.

Se invece mi fai un inversione ad U con doppia striscia continua a delimitare i due sensi di marcia...altro che ritiro di patente.....
    In questo caso io sarei a favore per autorizzare le forze dell'ordine a legnare, ma legnare di santa ragione il trasgressore

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    è facile fare i forti con le persone oneste e tranquille,in certi posti non si avvicinano neanche
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    azzzzz..... gabri.... mi spiace...

non ho parole....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider L'avatar di speedx
    Moto
    speed triple 1050 - 08, kawasaki ninja zx 10R - 05
    Vergogna!
    Nel Dubbio Accelero

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    la domanda che si dovrebbero porre codesti signori è: perchè faccio questo?
    autostrada, limite 130, fermo uno a 170, ritiro la patente:ci puà stare.
    Ma se sullo stesso tratto il limite scende improvvisamente a 60 (vedi tra le due gallerie dopo casello di nervi direzione levante) e passo a 100, sono sempre 50 di differenza ma io la patente non la ritirerei, perchè il contesto è oggettivamente truffaldino.

Oltrepasso la linea continua e mi ritiri la patente: un conto è superarla con un hammer, con un suv, o anche con una moto sforando di 2m: un conto è sbagliare un serpeggio e per questo invader di 30cm, pergiunta con uno scooter (quindi poco ingombrante)!!!!!

Il problema è che i vigili, più che mai rispetto a carabinieri o polizia, credono di dover applicare in maniera pedestre e rigida il regolamento.
    Lo fanno con abnegazione, sopprimento la loro parte pensante: ma a quel punto non possiamo sostituirli con dei robot?
    almeno loro sarebbero davvero imparziali

Sono stufo.
    Una volta prendevi la multa perchè te la meritavi: io la domenica mattina mi faccio il giretto in moto rispettando i limiti, i semafori, le precedenze, con la moto perfettamente originale, ma non sono tranquillo: temo di aver compiuto qualche inflazione che magari non conosco, temo che su 150 km fatti mi sia distratto in 100m per il paesaggio e la mia moto sia inaspettitamente passata da 60 a 72km/h....è ridicolo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima