Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Protettivi, cere ecc.

TCP Rider
    Moto
    Street Nera

Protettivi, cere ecc.

SApreste indicarmi i migliori prodotti per proteggere la moto una volta lavata?

Sia per le parti verniciate che per il telaio ecc.

La lavo raramente e vorrei qando lo faccio a fondo proteggerla in modo che tra moto e sporcizia ci sia qualcosa di protettivo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fbo83
    Moto
    Street veeerde roulette!!
    io sulla parti verniciate vado di Pronto legno(spray) mentre il telaio lo passo col Silikon della Svitol...ho letto nel post fatto da England ke è un vero esperto in pulizia della moto!!solo ke se non sbaglio lui non usa il pronto ma un altro prodotto!!
    sicuramente lui ne sa molto più di me!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

Cool

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo.an Visualizza Messaggio
    SApreste indicarmi i migliori prodotti per proteggere la moto una volta lavata?

Sia per le parti verniciate che per il telaio ecc.

La lavo raramente e vorrei qando lo faccio a fondo proteggerla in modo che tra moto e sporcizia ci sia qualcosa di protettivo!
    -synpol x le parti metalliche,cerchi e plastiche
    -lucidacruscotti x il carbonio ma anche x le plastiche
    -wd40 x il motore
    Ultima modifica di everts76™; 06/06/2009 alle 07:54

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider
    Il Synpol è ottimo......

TCP Rider
    Moto
    Street Nera
    Ma sul telaio wd 40 o synpol?

Aggiungo, l'ideale sarebbe una qualche cera/protettivo da dare a spruzzo che arrivi un po' ovunque.
    Ultima modifica di lorenzo.an; 06/06/2009 alle 11:19 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo.an Visualizza Messaggio
    Ma sul telaio wd 40 o synpol?

Aggiungo, l'ideale sarebbe una qualche cera/protettivo da dare a spruzzo che arrivi un po' ovunque.
    sul telaio puoi dare ambedue....cioe' o l'uno o l'altro..provali e vedi come t piace di piu'..
    il wd40 e' meno aggressivo e lucida di piu' le parti nere....
    il synpol serve anche x pulire...e mantiene pulito x parecchio tempo

x il resto, cere che nn debbano essere spalmate a mano nn esistono ancora...
    lucidacruscotti a parte..ma e' per la plastica quello..

TCP Rider L'avatar di radiohead
    Moto
    Multistrada 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    -synpol x le parti metalliche,cerchi e plastiche
    -lucidacruscotti x il carbonio ma anche x le plastiche
    -wd40 x il motore
    Idem... ma io uso il wd40 anche per i cerchi synpol e wd ti faranno tornare la moto come nuova...!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da radiohead Visualizza Messaggio
    Idem... ma io uso il wd40 anche per i cerchi synpol e wd ti faranno tornare la moto come nuova...!

si..van bene ambedue infatti....

TCP Rider L'avatar di England
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Per le parti verniciate usa il Synpol deluxe, costa un pò, lo si trova nella cofezione da 500ml a 19€, ma credimi ho provato moltissimi prodotti, sono un amante del nero e conosco tanti trucchi per farlo splendere e per proteggerlo, credimi per la vernice non esiste cera migliore del Synpol.

In particolar modo il deluxe, forma una pellicola trasparente che protegge la vernice dall'abrasione generata dall'attrito con la polvere. Questo problema lo noti sopratutto sulla vernice nera che è notoraimente delicatissima, se vi si deposita della normalissima polvere e tu ci passi una mano o freghi con la giacca, sulla vernice si formano dei micro graffi veramente fastidiosi
    Col Synpol Deluxe invece, al posto di far graffiare la vernice hai la pellicola a proteggerla, infatti noterai che si formano ugualmente i micrograffi, ma questi si formano sulla pellicola generata dal Synpol.
    Basta lavar la moto, con il lavaggio lavi via anche questa pellicola, e la vernice sarà perfetta, pronta per ripassarci un'altra volta il synpol Deluxe protettivo.
    Intendiamoci non è che col Synpol si formi una corazza e hai la moto simile a K.I.T.T. Supercar, semplicemente questa cera protegge dall'inevitabile abrasione sopradescritta, e la differenza si vede, mi piacerebbe mostrarti al sole la mia Street che ha un anno di vita e 7000 km e a cui ho sempre aèèlicato il Synpol, a confronto con un'altra Street nera che non ha mai usato il Synpol.
    Ovviamente questa cera la puoi usare su qualsiasi colore, io ho citato il nero semplicemente perchè oltre ad essere un'amante di questo colore, è anche il più difficile da mantenere in maniera eccellente proprio per la sua estrema delicatezza, eccentuata anche dalla scarsa qualità della vernice Triumph.
    Per il motore, guaine cavi, parti in plastica, e tubi in gomma, uso il Silikon Spray.

Per collettori e parti cromate invece il Sidol è un vero portento, fa splendere cromature e inox in poco tempo e senza fatica!!! Lo sanno bene le nonne e le mamme che lo usano in cucina per far brillar le pentole
    Importande è stendere un velo di Sidol, lasciarlo seccare così da dargli il tempo di togliere l'ossidazione del metallo, e poi rimuovere la patina con dell'ovatta.
    Molti ignorano che anche l'acciaio inox e le cromature si ossidano a contatto con l'aria. Non è che arrugginiscono, semplicemente anneriscono leggermente, e ve ne accorgerete dal nero che rimarrà sull'ovatta quando rimuoverete il prodotto, e dalla lucentezza che hanno le parti che già avrete trattatto rispetto a quelle ancora da trattare

Ultima modifica di England; 06/06/2009 alle 13:20
    Ermaggico-England

TCP Rider L'avatar di speedx
    Moto
    speed triple 1050 - 08, kawasaki ninja zx 10R - 05
    Synpol!

Synpol ottimo prodotto...!
    Ultima modifica di speedx; 06/06/2009 alle 13:14 Motivo: UnionePost automatica
    Nel Dubbio Accelero

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •